Come organizzare il tuo pic nic di Pasquetta

Guida Guida

Il week end di Pasqua si avvicina ed è ora di organizzare le nostre festività! Come si dice: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Noi per ora concentriamoci sulla Pasquetta!

Ormai manca poco alle festività pasquali, e se, la domenica sarà dedicata ad un pranzo a casa in famiglia, magari in giardino e con in tavola i frutti della nostra coltivazione, il lunedì di Pasquetta è, da tradizione, il giorno dei pic nic e delle trasferte in campagna. Organizzare un’escursione nella natura con pranzo incorporato non è così banale però, il rischio di dimenticare qualcosa e di rimane privi di elementi fondamentali è sempre dietro l’angolo. Ecco allora come preparare il posto frugale per eccellenza!

Naturalmente la cosa da evitare è il portarsi quintali di cibo: teglie di lasagna ed arrosti vari lasciateli a casa, siamo all’aria aperta e fa caldo, quindi pasto leggero e giochi per tutti, soprattutto se siamo con i bambini.

Ricordatevi il necessario quindi una tovaglia, qualche coperta, contenitori di plastica vari, bevande fresche – acqua e succhi in primis - in una borsa frigo, piatti, bicchieri e posate di plastica (che poi vanno buttare negli appositi bidoni!), tovaglioli e cibi freschi e gustosi come verdure, tramezzini e molta frutta.

Preparato il tutto (qualcosa già il giorno prima), impacchettate come si deve e caricate la macchina (o meglio ancora: se siete vicini al posto scelto e il peso non è eccessivo – non deve esserlo! – usate la bicicletta dividendo il carico tra tutti i presenti) e via verso la meta desiderata.

Vestitevi a strati così eviterete di avere troppo caldo o troppo freddo, e portate un k-way (e magari anche un ombrello): il temporale può arrivare inaspettatamente.

Qualche gioco, ad esempio una palla o un frisbee, delle carte o un gioco in scatola – non troppo complesso e con pochi pezzi per evitare di perderli - e siamo pronti per festeggiare la Pasquetta!

Uno sguardo al tempo!

Prima di partire, un occhio al meteo, mi raccomando!

Hobby e tempo libero
SEGUICI