Come organizzare il tuo pic nic di Pasquetta

Guida Guida

Il week end di Pasqua si avvicina ed è ora di organizzare le nostre festività! Come si dice: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Noi per ora concentriamoci sulla Pasquetta!

Ormai manca poco alle festività pasquali, e se, la domenica sarà dedicata ad un pranzo a casa in famiglia, magari in giardino e con in tavola i frutti della nostra coltivazione, il lunedì di Pasquetta è, da tradizione, il giorno dei pic nic e delle trasferte in campagna. Organizzare un’escursione nella natura con pranzo incorporato non è così banale però, il rischio di dimenticare qualcosa e di rimane privi di elementi fondamentali è sempre dietro l’angolo. Ecco allora come preparare il posto frugale per eccellenza!

Naturalmente la cosa da evitare è il portarsi quintali di cibo: teglie di lasagna ed arrosti vari lasciateli a casa, siamo all’aria aperta e fa caldo, quindi pasto leggero e giochi per tutti, soprattutto se siamo con i bambini.

Ricordatevi il necessario quindi una tovaglia, qualche coperta, contenitori di plastica vari, bevande fresche – acqua e succhi in primis - in una borsa frigo, piatti, bicchieri e posate di plastica (che poi vanno buttare negli appositi bidoni!), tovaglioli e cibi freschi e gustosi come verdure, tramezzini e molta frutta.

Preparato il tutto (qualcosa già il giorno prima), impacchettate come si deve e caricate la macchina (o meglio ancora: se siete vicini al posto scelto e il peso non è eccessivo – non deve esserlo! – usate la bicicletta dividendo il carico tra tutti i presenti) e via verso la meta desiderata.

Vestitevi a strati così eviterete di avere troppo caldo o troppo freddo, e portate un k-way (e magari anche un ombrello): il temporale può arrivare inaspettatamente.

Qualche gioco, ad esempio una palla o un frisbee, delle carte o un gioco in scatola – non troppo complesso e con pochi pezzi per evitare di perderli - e siamo pronti per festeggiare la Pasquetta!

Uno sguardo al tempo!

Prima di partire, un occhio al meteo, mi raccomando!
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI