Come funziona Akinator

Guida Guida

Tutti ci giocano, tutti lo sfidano! Akinator è il gioco del momento: chiacchieratissimo e divertente, un ottimo compagno per passare il tempo! Ma come si gioca?

Un gioco appassionante e ora sulla bocca di tutti: Akinator è il genio della lampada, un indovino pronto a carpire cosa state pensando, o meglio, a chi state pensando! Akinator, infatti, svela l'identità dei personaggi famosi che celate nella vostra mente. Applicazione per smarphone e tablet, Akinator nasce nel 2007, diffondendosi poi a macchia d'olio.

Come si gioca ad Akinator?

Il meccanismo è facile facile, andando sul sito (o usando l'app), dovrete pensare al nome di un personaggio famoso del mondo del cinema, tv, sport e via dicendo. A questo punto, il genio protagonista del gioco inizierà a farvi delle domande sul personaggio, molto specifiche ma altrettanto semplici.

Rispondiamo usando la scelta multipla a disposizione. Le risposte possibili che possiamo dare sono ben cinque

  • Si
  • No
  • Non lo so
  • Probabilmente si
  • Probabilmente no


Il massimo delle domande è 20 e via via sono sempre più dettagliate, ma vedrete che nel giro di quattro o cinque, il genio avrà la soluzione!

Provate, è divertente e facile da usare: rimarrete sicuramente sbalorditi!

Se non hai uno smartphone, puoi giocare ad Akinator anche sul web! Collegati sul sito e pensa a personaggio non troppo banale: sarà più divertente!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI