Divertimento
Divertimento

Come trascorrere un piacevole ferragosto in città

Ferragosto in città può essere snervante, ma ci sono i modi per goderselo, ecco alcuni consigli per voi!
 

Ferragosto in città può essere snervante, ma ci sono i modi per goderselo, ecco alcuni consigli per voi!
 

Quando si pensa a ferragosto, la mente corre subito al mare, alla montagna  o al massimo al relax della campagna: pensare ad un 15 agosto in città non piace a nessuno.

Ma non sempre è un ragionamento corretto: ci sono, infatti, molte attività da svolgere che magari durante l'anno sono state accantonate. In questa guida vediamo come trascorrere un piacevole ferragosto in città.

In città, il modo più semplice per refrigerarsi e fare un bagno è la piscina: potrebbe esserci molta gente visto che è una meta comune, ma con il caldo estivo è una buona scelta.

Se abitate vicino a laghi, un'escursione potrebbe essere l'ideale, ma rimandendo in città, la cosa più interessante da vedere sono musei, monumenti e dimore storiche. Controlla in rete i siti dei vari musei della tua città, spesso ci sono offerte e promozioni per l'estate, potrete fare alcune visite a musei che non avete ancora visto, approfittando del clima fresco all'interno ed evitando l'afa cittadina.

In alternativa, visitate angoli della vostra città che non avete mai visto, è l'occasione giusta.

Certamente la città in cui vivi organizzerà iniziative per la giornata di festa: sagre, concerti e manifestazioni varie animeranno la città solitamente semi vuota: controlla sul sito del comune e organizzati di conseguenza.

Per evitare il caldo, il cinema è un buon modo: guarda la programmazione e dedica qualche ora alla visione di un buon film; se invece vuoi rimanere all'aria aperta, organizza un pic nic al parco, puoi integrare il pranzo con giochi da fare con amici e parenti.

Foto © MasterLu - Fotolia.com

Tipsby Dea

Orari

Sarà banale dirlo, ma ricordate di uscire negli orari meno caldi, oppure restate in posti chiusi e freschi.