Divertimento
Divertimento

Come seguire il Festival del Cinema di Venezia

Se il mondo dello spettacolo ti appassiona tanto quanto la Mostra del cinema di Venezia, non puoi perdertela! Scopri come seguire il Festival del cinema!
 

Se il mondo dello spettacolo ti appassiona tanto quanto la Mostra del cinema di Venezia, non puoi perdertela! Scopri come seguire il Festival del cinema!
 

E' iniziata la 70esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, evento importantissimo per il mondo del cinema che durerà fino al 7 settembre. Come ogni anno star internazionali e di casa nostra saranno protagonisti sul red carpet; ma ciò che fa da padrone alla Mostra è il cinema, con i film in concorso e non.

Se sei interessato alla kermesse, che si è aperta con il film Gravity di Alfonso Cuarón, scopri come seguire il Festival del Cinema di Venezia

Se non avete la possibilità di recarvi fisicamente a Venezia e quindi girare tra il Palazzo del Cinema e Teatro alle Tese, il Padiglione Centrale e i Giardini della Biennale, potete ricorrere alla televisione e alla rete.

In primis, potete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale della mostra, ricco di info sull'evento, foto e video. C'è poi il sito rai.tv, dove vedere i video più belli direttamente dal tappeto rosso.

La tv ufficiale della manifestazione è RaiMovie: sul canale 24 del digitale terrestre troverete, ma anche su RaiNews con frequenti collegamenti potete vivere tutte le storie de festival e respirarne l'atmosfera.

Inoltre, potete seguire anche ComingSoon, sia il canale tv (49 del digitale terrestre) che il sito internet, anche questo ricco di interviste ad attori e registi, trailer e immagini.


foto © Lonely - Fotolia.com