What's New
What's New

Tutte le ultime novità di casa Apple

Da iPad ad iMac, da Yosemite ad iOS 8.1: ecco a voi tutte le novità firmate Apple.

Da iPad ad iMac, da Yosemite ad iOS 8.1: ecco a voi tutte le novità firmate Apple.

L'ultimo keynote della Apple ci ha svelato le tantissime novità provenienti dall'azienda di Cupertino. Si tratta di novità che riguardano quasi tutti i device della mela morsicata, dai nuovi prodotti ai nuovi sistemi operativi.

Iniziamo con l'introduzione dei nuovi gioielli di casa Apple: attesi per il precedente keynote del 9 settembre scorso, iPad Mini 3 e iPad Air 2 sono invece stati presentati un mese dopo.

iPad Mini 3 ha un hardware rinnovato rispetto al modello precedente, dispone di un sensore Touch ID per poter utilizzare il servizio Apple Pay, Retina display multi-touch retroilluminato, fotocamera frontale FaceTime HD da 1.2 megapixel e fotocamera posteriore iSight da 5. La batteria dovrebbe garantire fino a dieci ore di autonomia (la durata varia in base all'uso che se ne fa). Ipad Mini 3 è disponibile in tre colori diversi – grigio siderale, argento e oro – e con capacità di 16, 64 o 128 GB. Il prezzo oscilla da un minimo di 399 euro ad un massimo di 599 euro.

Per quanto riguarda iPad Air 2, le vere novità sono il processore A8X a 64 bit, la fotocamera posteriore a 8 megapixel e la FaceTime HD anteriore. E' stato rinnovato anche il Touch ID. Colori e capacità sono uguali ad iPad Mini 3 ma qui il prezzo oscilla tra un minimo di 499 euro ad un massimo di 699.

Novità anche sul fronte iMac. Apple ha infatti presentato la nuova versione display Retina 5K del suo noto computer desktop all-in-one. Un gioiello di altissima tecnologia, il cui schermo ha una risoluzione di 5120x2880 pixel, quattro volte migliore rispetto al precedente modello messo in commercio. Il prezzo base parte da 2629 euro mentre il modello più costoso arriva fino a 4529.

Infine ci occupiamo dei sistemi operativi. Attraverso Apple Store è già possibile aggiornare gratuitamente i computer della mela con Yosemite (che va dunque a sostituire il precedente OS, Mavericks), le cui novità più rilevanti sono Continuity e Handhoff e un'integrazione sempre maggiore con tutti gli altri dispositivi iOS (iPad, iPhone).

Infine, a partire da ieri, lunedì 20 ottobre, sarà possibile aggiornare anche i dispositivi iOS con la nuova versione del software, la 8.1. Con questo aggiornamento tornano HDBlog, Camera Roll e iCloud Photo Library mentre negli Stati Uniti diventa operativo Apple Pay (in Europa dovremmo attendere ancora un po' di tempo).

Foto @ Apple.com

Tipsby Dea

Se avete in progetto di acquistare nuovi prodotti Apple

Potete rinnovare il vostro iPad con i nuovi modelli iPad Mini 3 e iPad Air 2 oppure puntare al nuovo iMac 5K con display Retina.