Viaggi
Viaggi

Destinazione Giamaica: fra sole e romanticismo

Nella terra di Bob Marley una vacanza speciale per due: fra sole, musica e romanticismo.

Nella terra di Bob Marley una vacanza speciale per due: fra sole, musica e romanticismo.
Isola mitica sperduta nel Mar dei Caraibi, la Giamaica ha affascinato e continua ad affascinare più di una generazione. I motivi sono tanti: il mare cristallino, le lunghe spiagge bianche, le palme e la natura incontaminata; c’è poi l’eredità musicale e culturale di una figura speciale, Bob Marley e del suo reggae. Ma non è solo questo: in Giamaica batte anche il cuore dell’Africa, resta vivo infatti il culto per di Hailé Selassié, il Messia del rastafarianesimo.

Questo mix di suggestioni e l’atmosfera vacanziera e festaiola convivono tranquillamente con i moltissimi luoghi romantici che si possono visitare quando si arriva in Giamaica

Per un viaggio a due davvero speciale si può soggiornare nel cottage che fu il nido d’amore di Marilyn Monroe e Arthur Miller. La coppia scelse l’isola da sogno come meta della luna di miele: i due soggiornarono al Jamaica Inn di Ocho Rios, nella zona nord, a circa due ore da Montego Bay e da Kingston.
 
Per chi desidera coccolarsi c’è la spa del bellissimo Round Hill Resort a Montego Bay, ricavata da una dimora coloniale del XVII secolo, che si affaccia su un verdissimo prato e sul mare caraibico. Il resort, in stile coloniale, è stato restaurato e decorato dal noto stilista Ralph Lauren, e si trova sulla hip strip, la vivace spiaggia di Montego Bay. Questo luogo fu molto amato anche dall’attore americano Errol Flynn, che ci arrivò la prima volta nel 1942 e restò così affascinato dal luogo che divenne un habitué del resort.

Insomma mare, sole, musica, festa ma anche molte possibilità di prendersi cura di se stessi e del proprio partner per vivere un viaggio indimenticabile, a due.