Smart Life
Smart Life

Twitter introduce la funzione video

Grandi novità video in arrivo per il social network Twitter. Scopriamo quali sono e come funzioneranno.

Grandi novità video in arrivo per il social network Twitter. Scopriamo quali sono e come funzioneranno.

Il social network Twitter sta lavorando duramente per essere sempre più attraente e funzionale per gli utenti e per rispondere alle esigenze che essi richiedono ma soprattutto per essere indipendente il più possibile da altre applicazioni. E' per questo che a breve sarà introdotta la funzione che permetterà agli utenti di inserire direttamente i propri video all'interno del tweet, senza più doversi affidare a fonti terze (Vine in particolare).

Dopo aver permesso l'inserimento di foto nei tweet e nei messaggi diretti, Twitter introdurrà finalmente la possibilità di aggiungere anche video in modo facile e veloce: una funzione, questa, che gli utenti hanno sempre richiesto a gran voce e che ora sarà implementata. La funzione sarà introdotta prima sulle piattaforme iOS della Apple e successivamente su tutte le altre.

Si tratterà di una funzione piuttosto elaborata perché permetterà di registrare e inserire un video cliccando direttamente su un'icona.

Si potranno registrare anche più video contemporaneamente e poi procedere con un breve montaggio, anche perché i video postati potranno durare al massimo trenta secondi. Ad ogni modo, non è detto che in futuro questa funziona non possa essere ulteriormente rivista e migliorata.

Altra funzione che Twitter inaugurerà a giorni – insieme alla funzione video – è quella di poter inviare un messaggio diretto ad un gruppo di persone (fino ad un massimo di venti utenti). Un'innovazione, questa, che permetterà agli utenti di beneficiare di una chat molto simile a quella di cui dispongono già altre applicazioni, come WhatsApp oppure il Messanger di Facebook. Chi verrà invitato alla chat non dovrà necessariamente seguire gli altri partecipanti.

Foto © matteogamba - Fotolia