Smart Life
Smart Life

Su Twitter arriva la prima #Jobfair europea

Il 19 maggio Twitter lancia #JobFair, un evento online per mettere in contatto domande e offerte di lavoro. 

Il 19 maggio Twitter lancia #JobFair, un evento online per mettere in contatto domande e offerte di lavoro. 

Il 19 maggio 2016 è una data da tenere a mente se stai cercando lavoro: collegati a Twitter perché si terrà la #JobFair, un evento online per mettere in contatto i candidati alla ricerca di un nuovo impiego con le aziende di tutta Europa che lo offrono.

Per tutto il giorno le aziende twitteranno le proprie offerte lavorative in modo da trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Se invece si cerca un nuovo lavoro si potrà twittare il proprio curriculum in 140 caratteri e usufruire al contempo dei consigli e dei suggerimenti twittati da esperti nel campo del lavoro e della formazione.

Twitter è un buon mezzo per costruire il proprio profilo professionale e la propria rete di contatti e per cercare nuove opportunità, oltre che per essere sempre aggiornati. 

Qualunque cosa una persona faccia o desideri fare nella vita, Twitter riesce a dare un aiuto: se ad esempio un datore di lavoro sta cercando nuovo personale, con Twitter può dare visibilità all’azienda dando opportunità ai nuovi candidati.

La #JobFair è una vera e propria piazza virtuale in cui chi è cerca un nuovo lavoro, chi offre un nuovo impiego e i più autorevoli esperti del settore possono incontrarsi

Nel nostro Paese l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair: le aziende, per rendere più semplice la ricerca, dovranno segnalare nei propri Tweet anche il luogo di lavoro come ad esempio #Milano e #Roma e, ovviamente, indicare il settore di pertinenza, ad esempio #Finanza, #Marketing e #Artigianato.

Gli esperti che desiderano offrire il proprio contributo o coloro che cercano un nuovo impiego potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

Foto @www.metronews.it

Tipsby Dea

Per maggiori informazioni

Le aziende possono registrarsi al link dedicato e ricevere ulteriori informazioni.