Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Cosa fare dopo aver vinto al superenalotto

Grande vittoria al Superenalotto? Ecco qualche consiglio su come comportarsi.

Grande vittoria al Superenalotto? Ecco qualche consiglio su come comportarsi.

Si sa, la fortuna è cieca, ma se per caso, ha lanciato un'occhiata proprio verso di te, facendoti vincere al Superenalotto, devi farti trovare preparato e non deludere la dea bendata. Ma allora come muoversi dopo aver vinto al Superenalotto? Vediamolo insieme.

Ovviamente, è fondamentale tener presente che una perdita, nel complesso della tua vincita, vi sarà, a causa delle tasse a cui è soggetta questa grossa somma di denaro.

Riscuotere la vincita deve essere un processo il più lineare possibile, restando anonimi e non facendosi prendere dal panico.

La prima cosa da fare è mantenere un profilo basso, perchè i malintenzionati sono ovunque ed una grossa cifra potrebbe far gola a molti: tranquillamente conservate al meglio la cartolina e fate subito (a casa vostra) una o più fotocopie ed una scannerizzazione, in modo da averla sempre sott'occhio, seguite la vostra routine senza destare sospetti inizialmente, così da non insospettire nessuno.
Ora puoi vendere la vincita alla tua banca, in questo modo avrai i soldi vinti sul tuo conto ma vi è una trattenuta bancaria inevitabile. Potete, se no, andare da un notaio di fiducia rimanendo assolutamente anonimi; questi condurrà la pratica senza problemi, trattenendo però tra il 3 ed il 10% della vincita.

Se volete fare da voi, andate in banca e mettetevi d'accordo con il direttore (mostrando la schedina vincente), con cui firmerete documenti utili a fornirvi il premio in circa due mesi. Cercate, inoltre, di convincerlo ad essere il più possibile discreto, è molto importante per voi.
Ricordate che entro le 520 euro (5200 in caso ritiriate nella ricevitoria dove avete giocato) di vincita, è sufficiente passare a prelevare i soldi in una ricevitoria sisal.

Oltre queste cifre chiamate i numeri informativi che trovate sulla schedina, e siate prudenti!

Buona fortuna!

Tipsby Dea

Niente fretta

Aspetta qualche giorno prima di dirlo a qualcuno e controlla molto bene la schedina: devi avere il tempo per renderti conto che la tua vita sta per cambiare!