special

Costumi di Halloween

Creatività
Creatività

Come realizzare un costume da vampiro per Halloween

Ecco alcuni consigli per realizzare un costume da vampiro, in modo pratico e veloce, per la serata di Halloween! Sarai a prova di... Morso!

Ecco alcuni consigli per realizzare un costume da vampiro, in modo pratico e veloce, per la serata di Halloween! Sarai a prova di... Morso!

Halloween è la festa in cui sbizzarrirci per sfoggiare i travestimenti più spaventosi! Ogni tanto è giusto ricordare anche i costumi più classici: perché non vestirsi da vampiro... o Dracula? 

Ecco come creare un costume da vampiro per Halloween, e spaventare tutti!

Prima cosa per un look da vampiro come si deve l'abbigliamento total black è fondamentale: pantaloni neri, camicia nera (oppure bianca se interpretate Dracula, da accompagnare con un mantello nero con interno rosso), scarpe nere.

Volendo essere elegantissimi, pensate anche a giacca e cravatta, ma sempre rigorosaemne neri, da vero playboy per gli uomini o abito aderente e nero per le donne.

I denti finti: ovviamente non può mancare questo accessorio nel nostro travestimento

I denti di plastica con canini aguzzi si trovano di vari tipi, dai più realistici ai più "scherzosi", valutate la vostra volgia di stupire, ma assolutamente non fateli mancare nel vostro travestimento!

Arriva poi il momento del trucco. Per far risaltare il viso pallido ed emaciato, tanto cerone su tutto il volto e qualche tocco di trucco per far risaltare le occhiaie. Siete vampiri, quindi niente sole! Volendo, si può aggiungere un tocco di colore, colorando di rosso sangue i contorni delle labbra.

Se siete vestiti da Dracula, ci sta bene un medaglione. Se vuoi dare un tocco ironico al tutto aggiungi al tutto degli occhiali da sole, nemico giurato dei vampiri!

Foto © llhedgehogll - Fotolia.com