Divertimento
Divertimento

Come creare delle bellissime farfalle magnetiche

Vuoi abbellire il tuo frigo con una bella farfalla colorata? Ecco come crearla in poche e semplici mosse!

Vuoi abbellire il tuo frigo con una bella farfalla colorata? Ecco come crearla in poche e semplici mosse!

Con poche semplici mosse ed alcuni strumenti, possiamo costruire delle farfalle ornamentali molto belle e colorate. Come creare delle bellissime farfalle magnetiche, ecco il processo da seguire.

Farfalle magnetiche fai da te: decora il tuo frigorifero con un po' di colore e primavera!

Per creare queste decorazioni, ci servono:

- un filtro rotondo per il caffè di quelli per le macchinette stile "americano";
- un contagocce;
- coloranti alimentari;
- vasetti di yogurt;
- una tortiera;
- una molletta di legno;
- scovolini da pipa;
- colore per legno;
- colla forte;
- una calamita.

Prendiamo il vasetto (naturalmente deve essere vuoto) e mescoliamo sei gocce di colorante con dell'acqua: in questo caso possiamo utilizzare un vasetto diverso per ogni colore, blu, rosso, giallo o quelli che preferisci.

Ora prendiamo la tortiera e stendiamogli sopra il filtro da caffè. Con il contagocce prendi qualche gocce dell'acqua colorata e falla cadere sul filtro, lasciando che l'espansione la renda una vera e propria macchia. Fallo con tutti i colori così da avere una sorta di tavola variopinta e poi lascia asciugare bene il tutto.

E' il turno della molletta: mettiamo un foglio di giornale sul tavolo per non sporcare e dipingiamola con il colore da legno (nero o marrone è meglio).

Lo scovolino da pipa va piegato a V ed incollato alla molletta, precisamente ad una delle code che servono per l'apertura: avremo così le antenne della farfalla!

Torniamo al filtro: arricciamolo al centro e pinziamolo con la molletta, cercando di allargare bene i lati in modo che sembrino le ali della farfalla.

Ora incolliamo la calamita al retro della molletta ed ecco fatto, possiamo attaccarla al nostro frigorifero, sarà una bellissima decorazione!

Tipsby Dea

Sulle tende

Se non hai una calamita, pinza direttamente la farfalla ad una tenda!