Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come partecipare a Fa' La Cosa Giusta

Vuoi passare un week end all'insegna della sostenibilità? Ecco dove andare!
 

Vuoi passare un week end all'insegna della sostenibilità? Ecco dove andare!
 

I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, anche per questo, ma non solo (mantenere uno stile di vita sano, preservare la natura), è importante non lasciarsi andare al consumismo sfrenato, anzi seguire un consumo critico ed uno stile di vita sostenibile. In Italia c'è un evento molto importante che tratta questi argomenti: vediamo come partecipare a "Fa' La Cosa Giusta".

Si terrà il 30 e 31 marzo ed il 1 di aprile, presso fieramilanocity a Milano, questa importante fiera (giunta ormai alla nona edizione) che unisce idee su turismo consapevole, soluzioni abitative ecologiche, giardinaggio, cosmesi naturale e tutto ciò che serve per non danneggiare l'ambiente che ci circonda.

Gli oltre 70mila visitatori dello scorso anno sono un buon segnale, a cui vanno aggiunti i 750 stand ed il 1500 studenti partecipanti al Progetto Scuole: si sa, prima si impara meglio è!

Quest'anno, come detto, ci sarà una sezione particolare, intitolata Turismo Consapevole in cui verranno trattati itinerari fuori dal comune, percorsi enogastronomici di qualità, sport (anche estremi) all'insegna del contatto con la natura, escursioni "lente", ovvero a piedi, bicicletta o cavallo in parchi, riserve naturali o altro, e tanto altro. Ci saranno anche cooperative sociali impegnate  ad offrire soluzioni di viaggio anche per anziani o problemi con difficoltà psicofisiche.

Le altre sezioni sono Cosmesi Naturale, con prodotti bio per il corpo; Abitare Green per una casa sostenibile sotto tutti i punti di vista (soprattutto orti e giardini); Servizi Per La Sostenibilità, con tanti consigli su aziende che guardano all'ambiente ed alla persona; Pianeta dei Piccoli con tanti giochi e libri per i bambini.

Ci saranno, inoltre, le sezioni ormai storiche come Mangia come Parli dedicata alla'limentazione; Critical Fashion per vestirsi senza sprechi; Pace e Partecipazione con tante realtà attive e legate ad un consumo critico.
 

Tipsby Dea

Segui i consigli

Non limitarti a visitare la fiera, porta avanti i suoi consigli!