Giardinaggio
Giardinaggio

Come concimare le erbe aromatiche del tuo orto

Ecco alcuni consigli per un'ottima concimazione delle erbe aromatiche
 

Ecco alcuni consigli per un'ottima concimazione delle erbe aromatiche
 

Nel vostro orto, non possono mancare le erbe aromatiche: rosmarino, salvia, basilico, eccetera sono facili da coltivare e danno grandi soddisfazioni. Per coltivarli al meglio, in questa guida vedremo come concimare le erbe aromatiche del tuo orto, in modo naturale e pratico. Ecco come.

Il protagonista della nuova guida sarà l'uovo, precisamente il suo guscio, ecco perchè. Per utilizzarli come concime, prendete i gusci e metteteli in forno per 30-35 minuti ad un temperatura intorno ai 150 gradi.

Fateli raffreddare un pò e poi triturateli con un frullatore o simili. A questo punto, ottenuta una sorta di polverina, unitela al terriccio di coltivazione e bagnate il tutto con molta acqua.

Bagnate il vaso - con sottovaso utile per l'acqua alle radici - ogni 6-7 giorni, attuando questa pratica dell'uovo almeno due o tre volte durante l'estate, in modo che il nutrimento sia sufficiente e funzionale.

Mettete le piante in un luogo assolato ed il gioco è fatto, i vostri piatti (e soprattutto chi li mangerà!) vi ringrazieranno!

Tipsby Dea

Vasi grandi

Utilizzate vasi grandi così le radici si svilupperanno al meglio.