Divertimento
Divertimento

Come creare un braccialetto con la pasta

Un'idea diversa e originale per un bijoux fai da te divertente e facile da realizzare. Scopri come creare un braccialetto con la pasta.

Un'idea diversa e originale per un bijoux fai da te divertente e facile da realizzare. Scopri come creare un braccialetto con la pasta.

Con la pasta si possono fare tantissime cose e sbizzarrirsi con il fai da te, soprattutto per quanto riguarda gli accessori che tanto amano le donne. In questa guida vediamo come creare un braccialetto con la pasta, ideale per un regalino senza impegno, ma fatto con tanta creatività!

Per realizzare un bracciale serve un po' di pasta e un filo di seta, cotone o nylon: i vari tipi di pasta si possono comprare e modellare a piacimento, l'importante è che vi sia un buco in cui infilare il filo.

Procuratevi un ago (quelli per cucire) e del colore all'anilina

Prendete la pasta e mettetela in un pentolino/padella; ponetela sul fuoco a fiamma bassa e fatela tostare per bene. Ricordatevi di agitare bene la padella e non bruciare niente, basteranno pochi minuti.

Una volta fatto, bisognerà far raffreddare bene il tutto e, successivamente, iniziare a infilare le perline. Una volta infilate tutte, versate il colorante nell'acqua per qualche minuto e immergetevi il bracciale: questo prenderà velocemente la nuova gradazione. Fate asciugare e il gioco è fatto!

Tipsby Dea

Usa bene il colore

Segui le istruzioni nella confezione del colorante per usarlo al meglio.