Smart Life
Smart Life

Come scaricare velocemente i file Torrent

Download lento? Ecco come scaricare i Torrent velocemente
 

Download lento? Ecco come scaricare i Torrent velocemente
 

Attualmente, il download dei file Torrent è molto diffuso: questi sono collegamenti a file condivisi in rete, scaricarli può diventare un processo molto lungo. In questa guida vediamo come scaricare velocemente i file Torrent.

La nostra banda di download, in caso di collegamento ADSL, sarà più veloce se il file scelto sarà scaricato da più persone contemporaneamente, infatti, file molto comuni si scaricano con rapidità, altri più "di nicchia", con tempi più lunghi.

Per questo, fate il download di file con un un numero alto di utenti in seed (più alto è il numero, meglio è) e cercate i torrent su siti con molti utenti.

E' importante scegliere un client affidabile, Utorrent è tra i più diffusi: basta fare un download del programma ed installarlo sul computer, per velocizzarlo, selezionate "Numero massimo di peer connessi per torrent" da 70 a 100 (trovate il comando nella sezione Opzioni).

Tracker: cercate file Torrent con molti tracker da vari server, in questo modo gli utenti da cui scaricare sarrano in numero maggiore.

 

© Dmitri Stalnuhhin - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Linea

Ricordate, in ogni caso, che la velcocità dipende dal vostro collegamento Internet.