Smart Life
Smart Life

Come aggiornare le mappe del Tom Tom

Hai il Tom Tom ma le mappe non sono aggiornate? Ecco come aggiornare le mappe del Tom Tom per non sbagliare strada!

Hai il Tom Tom ma le mappe non sono aggiornate? Ecco come aggiornare le mappe del Tom Tom per non sbagliare strada!

Il navigatore satellitare ha decisamente cambiato il nostro modo di spostarci in automobile: utiilssimo nei lunghi viaggi ma soprattutto in città (a maggior ragione se non si conosce bene), questo strumento è comodo e, spesso, ci fa risparmiare parecchio tempo.
In questa guida vediamo un aspetto fondamentale del navigatore, per la precisione del Tom Tom, il più diffuso, ovvero l'aggiornamento.

Come fare un aggiornamento delle mappe del navigatore Tom Tom? E' molto facile ma certamente fondamentale, vediamo come procedere.

Rotonde che spuntano da tutte le parti, semafori spariti e via dicendo, possono mettere in difficoltà il viaggiatore neofita, per questo, avere le mappe aggiornate è fondamentale, per farlo, come prima cosa, andiamo sul sito del Tom Tom e controlliamo gli eventuali aggiornamenti disponibili per il nostro modello.

Se ci sono, colleghiamo il navigatore al computer tramite il cavo usb presente nella convezione d'acquisto, accendiamolo e facciamo un backup del dispositivo (dal menù generale, clicca Esegui backup del dispositivo), così da "pulire" il sistema che sarà in grado di accogliere le nuove mappe.

Cerchiamo quest'ultime sul sito guardando gli aggiornamenti nella home page, una volta trovati, diamo il via al download: ricordate, alcuni servizi sul sito sono a pagamento, controllate prima di scaricare qualunque cosa.

Una volta partito il download scelto (dovete selezionare che tipo di aggiornamento desiderate in base al modello, che può fornirvi mappe per la sola Italia, per l'Europa o per il mondo intero), aspettate qualche minuto fino alla conferma del termine del processo.

Fatto questo, potete uscire dal sito e scollegare il navigatore dal computer, così da poterlo utilizzare in auto per i tuoi spostamenti.

Buon viaggio!


Foto © Igor Mojzes - Fotolia.com

Tipsby Dea

Mappa

Il navigatore, essendo un dispositivo elettronico, potrebbe rompersi, ricorda, quindi, di tenere sempre anche una mappa cartacea in macchina.