Divertimento
Divertimento

Come fare uno scambio di libri online

Cercate un servizio che permetta di scambiare libri online? Eccolo, vediamo come funziona
 

Cercate un servizio che permetta di scambiare libri online? Eccolo, vediamo come funziona
 

Lo scambio di beni è una pratica estremamente utile e mai andata completamente in disuso. In questa guida parliamo di libri: avete una montagna di volumi già letti ma non volete buttarli? Cercate un titolo in particolare ma non riuscite a trovarlo. C'è un servizio online che fa per voi: si chiama Bookmoch, vediamo come fare uno scambio di libri online.

Prima di tutto accedete al sito www.bookmooch.com e registratevi inserendo un nome utente, un indirizzo email e la password, oltre all'indirizzo per ricevere i libri. Tra le opzioni, potrai selezionare l'invio solo in Italia o anche all'estero.

Una volta che hai confermato l'iscrizione e il profilo è stato creato, puoi iniziare ad inserire i libri che vuoi scambiare, mettendoli a disposizione degli altri utenti. Per poter cercare a tua volta devi avere 1 punto, come si ottengono?

Ogni libro che inserirai ti darà 0,1 punti, quindi più ne metti, più velocemente arriverai a 1 e potrai iniziare a scambiare un numero sempre maggiore di volumi.

Per inserire i tuoi libri, digita titolo e autore (opzionale è il codice ISBN) e potrai metterli nella tua lista cedibili. Esiste, però anche una lista dei desideri: qui potrai inserire (con le stesse modalità precedentemente dette) i libri che stai cercando, semplicemente premendo Aggiungi alla lista dei desideri.

Trovato il libro, premi Richiedi questo libro, se l'utente che lo possiede accetterà riceverai una notifica via mail e potrai riceverlo a casa tua.

Foto © Maksym Yemelyanov - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Non fare scelte avventate

Scegli bene i libri da scambiare e non farti prendere dall'impulso: a volte ci si pente di aver perso un libro che per noi è importante.