Smart Life
Smart Life

Come seguire Lady Gaga senza perdersi una news

I nostri consigli per rimanere sempre aggiornati sul fantastico ed eccentrico universo di Lady Gaga

I nostri consigli per rimanere sempre aggiornati sul fantastico ed eccentrico universo di Lady Gaga

Nonostante il suo ultimo album ARTPOP non abbia rispettato le aspettatevi di vendita, Lady Gaga (all'anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta) nell'ambito della musica pop rimane una delle artiste più affermate e seguite dei nostri tempi. 

I suoi fan, da lei denominati Little Monsters, sono tra i più appassionati sostenitori del loro idolo (la quale si fa chiamare con modestia Goddess of Love – La dea dell'amore) e come tutti i fan vogliono sapere ogni cosa e prima di tutti gli altri riguardo a nuovi progetti, gossip, e news in generale.

Rimanere aggiornati sulle attività di Lady Gaga è in effetti molto semplice, dato che la cantante ha ottenuto così grande successo anche grazie alla notevole capacità di autopromozione tramite oculate e anticonvenzionali scelte di marketing.

Lady Gaga è infatti molto attiva sui social network, sui quali posta regolarmente news riguardo se stessa e il suo lavoro: su Facebook il suo profilo ha attualmente 62 milioni di Mi piace, mentre su Twitter è seguita da 41 milioni di utenti. 

Ma una persona creativa come Lady Gaga non poteva certo limitarsi all'utilizzo di mezzi realizzati da altri e a luglio del 2012 ha così creato Little Monsters, il proprio social network in cui tutti i suoi fan possono ritrovarsi per discutere della loro artista preferita e scambiarsi opinioni. 

L'iscrizione al social network richiede un paio di click e la conferma del profilo a una mail automatica. 

A questo punto si è liberi di navigare, attraverso un sistema che riprende Facebook e Twitter ed è basato su tag da seguire, persone con cui stringere amicizia e la possibilità di dare un voto ai vari post. 

Caratteristica fondamentale di Little Monsters, su cui Lady Gaga inserisce i propri pensieri in anteprima e in esclusiva, è la grande comunità unita da un senso di solidarietà: non sono affatto rari post di sfogo di utenti che chiedono e ottengono il sostegno dei “piccoli mostri” su questioni emotivamente molto delicate.

Tipsby Dea

Come trovare Lady Gaga su Little Monsters?

Dalla sezione Explore basta scegliere People e automaticamente verranno mostrate le persone più attive sul social network. Naturalmente Lady Gaga - Goddess of Love è la prima!