What's New
What's New

Un disastro è per sempre, l'ultimo capitolo della trilogia di Jamie McGuire

Dopo aver esplorato la stessa vicenda dai punti di vista dei due protagonisti la scrittrice dà un finale esplosivo alla saga di Abby e Travis.

Dopo aver esplorato la stessa vicenda dai punti di vista dei due protagonisti la scrittrice dà un finale esplosivo alla saga di Abby e Travis.

Una brava ragazza acqua e sapone con un brutto segreto da nascondere incontra un ragazzaccio tutto muscoli, tatuaggi e testosterone in realtà molto dolce.

Si tratta di un canovaccio risaputo, e già esplorato in molteplici versioni dalla letteratura rosa, ma Jamie McGuire con la sua “trilogia del disastro” ha saputo rivitalizzarlo conquistando il successo e l'affetto dei fan.

Il primo romanzo della scrittrice, Uno splendido disastro, ha debuttato nel 2012 piazzandosi in prima posizione nelle classifiche di vendita americane.

Proprio in questo volume le affezionate lettrici della McGuire hanno imparato a conoscere la coppia di amanti protagonisti, formata da Abby Abernathy e Travis Maddox.

I due si incontrano per puro caso in uno scantinato della Eastern University: Abby è una matricola, mentre Travis è un famigerato seduttore incallito e scavezzacollo incosciente (il ragazzo è infatti prono alle sbronze colossali, ed è invischiato in un giro di combattimenti clandestini.

Abbagliato dalla purezza della donna, Travis le propone una scommessa la cui posta in gioco è molto intrigante: se perderà lui dovrà stare tranquillo per un mese, al contrario Abby dovrà condividere con lui il suo appartamento per 30 giorni.

Non è difficile immaginare il seguito della vicenda, ma a sorprendere è la direzione scelta per il secondo romanzo della trilogia, Il mio disastro sei tu, che racconta la stessa storia attraverso gli occhi del protagonista maschile.

Questo terzo volume edito da Garzanti, invece, si innesta immediatamente sullo shockante finale della storia dei due precedenti, e racconta della rocambolesca cerimonia di matrimonio, nata per necessità (non diciamo nulla per non rovinare la sorpresa ai nuovi lettori).

Jamie McGuire si è fatta conoscere in patria anche per la trilogia di Providence, in cui il fantasy si unisce al genere sentimentale, e al romanzo Red Hill, racconto d'amore ambientato in un mondo prossimo all'apocalisse.