What's New
What's New

Al cinema: Colpa delle stelle, Frances Ha e Walking on Sunshine

Una storia d'amore drammatica tratta da un romanzo di successo, una commedia in bianco e nero con una ballerina esilarante e un musical americano matrimoniale ambientato in Puglia.

Una storia d'amore drammatica tratta da un romanzo di successo, una commedia in bianco e nero con una ballerina esilarante e un musical americano matrimoniale ambientato in Puglia.

Colpa delle stelle: tratto dal fortunato romanzo di John Green, il cui titolo riprende una battuta del Giulio Cesare di Shakespeare, arriva anche in Italia il film con protagonisti la lanciatissima Shailene Woodley e il meno noto Ansel Elgort.

Diretto da Josh Boone, la pellicola ad alto tasso drammatico ha al suo centro una storia d'amore tanto sognante quanto sfortunata.

Hazel è infatti una ragazza che, dopo essere sopravvissuta a un cancro ai polmoni, frequenta un gruppo di sostegno dove incontra Augustus, ex giocatore di basket cui è stata amputata una gamba.

I due si innamorano, ma quando la relazione sta per diventare più profonda Hazel respinge il compagno, avendo paura che il dolore per il ritorno del sua male possa essere troppo grande da sopportare.

Frances Ha: dopo molto tempo è finalmente al cinema una commedia dalle tinte drammatiche che ha conquistato non solo Quentin Tarantino ma anche il pubblico del Torino Film Festival.

Diretto da Noah Baumbach e interpretato dalla rivelazione Greta Garwig, il film è girato in bianco e nero, ricordando tanto lo stile di Manhattan di Woody Allen quanto la libertà espressiva dei maestri della Nouvelle Vague.

La protagonista Frances è una ballerina, ma anche una ragazza piuttosto strana, vivace e ingenua e poco propensa alla serietà. Quando la sua migliore amica e coinquilina Sophie va a vivere con il ragazzo, Frances deve impare a badare a se stessa per la prima volta.

Walking on Sunshine: è un musical americano tutto girato in Puglia (nel richiestissimo Salento), quello diretto da Max Giwa e Dania Pasquini.

Sentimenti nascosti e segreti provenienti dal passato sono alla base di questo film basato interamente sulle hit più celebri degli anni '80.

Maddie e l'italiano Raf stanno per sposarsi, ma il loro matrimonio va in crisi quando arriva la sorella di lei, Taylor, che aveva vissuto una storia d'amore proprio con il futuro sposo. Per lui era stata un'avventura estiva, ma per la ragazza si è rivelato essere il grande amore della sua vita.