Smart Life
Smart Life

iPhone 7 e Apple Watch: tutto quello che c’è da sapere

Finalmente Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus : impermeabili, con super batteria, doppia fotocamera e niente jack audio. 

Finalmente Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus : impermeabili, con super batteria, doppia fotocamera e niente jack audio. 

Al Bill Graham Civic Center di San Francisco Tim Cook ha finalmente presentato i nuovi attesissimi modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

I nuovi smartphone presentano grandi novità a partire dal fatto che sono impermeabili: sono resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici.

Il nuovo involucro integra meglio la fotocamera da 12 megapixel, progettata per ottenere colori più naturali grazie alle nuove lenti, ed è disponibile nelle nuove tinte nero lucido e nero opaco, oltre ai soliti oro, argento e oro rosa.

Nell’iPhone 7 Plus le fotocamere sono due e lavorano insieme permettendo per la prima volta di avere uno zoom ottico sul telefonino: un obiettivo è grandangolare e l’altro ha un livello di zoom.

Altra novità è l’assenza di uscita audio per connettore mini-jack: per ascoltare la musica o fare telefonate in cuffia si dovranno usare cuffie con connettore Lightning e un adattatore fornito nella confezione.

La connessione Lightning è la stessa che si usa per caricare il telefono e scambiare i dati col pc: per ascoltare musica e telefonare si dovranno usare gli AirPods, cioè auricolari Bluetooth senza fili, capaci di comandare l'assistente vocale Siri.

Gli AirPods, disponibili da fine ottobre al prezzo di 179 euro, hanno un’autonomia di 5 ore, ma vengono forniti con un astuccio contenente una batteria interna, che consente di tenerli carichi per quasi 24 ore.

L’assenza del jack per la cuffia è proprio il motivo per cui i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all'acqua e agli agenti atmosferici.

Altra novità riguarda i chip che animano gli iPhone e che si chiamano A10 Fusion: aumenta la potenza di elaborazione per abbattere i consumi di batteria. I nuovi iPhone dicono così addio alla versione da 16 gigabyte per una memoria minima da 32Gb.

I nuovi modelli di iPhone arrivano in Italia il 16 settembre e potranno essere preordinati a partire dal 9 settembre.

L’ iPhone 7 costa 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per il modello da 128 GB e 1.019 euro per quello da 256 GB. L’ iPhone 7 Plus costa 939 euro per il modello da 32 GB, 1.049 euro per il modello da 128 GB e 1.159 euro per quello da 256 GB.

Durante l’evento di San Francisco è stata presentata anche la nuova edizione degli Apple Watch, più veloci e impermeabili fino a 50 metri di profondità, quindi ideali per chi nuota, e con il GPS integrato. I nuovi modelli di Apple Watch Series 2 saranno disponibili da fine settembre a partire da 439 euro.

Foto www.vorticeblu.com

Tipsby Dea

Super Mario Run

Nintendo ha deciso di portare il videogioco di Super Mario sull’App Store: Super Mario Run sarà disponibile sull’App Store entro fine anno.