Smart Life
Smart Life

Le 5 app che fanno bene alla salute

Scopri alcune delle applicazioni per smartphone che ti aiutano a seguire uno stile di vita più sano migliorando alimentazione e allenamento fisico. 

Scopri alcune delle applicazioni per smartphone che ti aiutano a seguire uno stile di vita più sano migliorando alimentazione e allenamento fisico. 

Internet e smartphone possono far bene alla salute: seguendo le indicazioni delle app più in voga si può migliorare il proprio stile di vita, monitorando la propria forma fisica e seguendo una corretta alimentazione. Certamente le app non fanno miracoli ma possono aiutare a cambiare le abitudini sbagliate.

5. NutriMe

Foto www.lefreaks.com

NutriMe è un app a pagamento che ti mette in contatto con un coach nutrizionale. Basta postare ogni giorno le foto dei propri pasti e il coach ti corregge modificando le abitudini alimentari sbagliate.

4. Myfitnesspal

Foto blog.myfitnesspal.com

Con oltre 40 milioni di iscritti, Myfitnesspal è un contacalorie per Android. Ha un database con oltre sei milioni di alimenti e permette di inserire e memorizzare esercizi e ricette personalizzate.

3. Freeletics Bodyweight

Foto www.fitness-factory.net

Freeletics Bodyweight, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, è un programma di allenamento tarato su impegni, livello della forma fisica e obiettivi da raggiungere. Offre più di novemila allenamenti e video tutorial per eseguire correttamente gli esercizi.

2. Fitocracy

Foto www.rewinddiabetes.com

Fitocracy è un’app fitness disponibile per iOs che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati, tenendo traccia degli allenamenti. Completando gli esercizi ci si aggiudica dei punti che permettono di scalare dei livelli e non perdere la motivazione.

1. Pact

Foto gadgets.ndtv.com

Con Pact l'utente stipula un "patto", puntando denaro per raggiungere gli obiettivi sia nell'attività fisica che nel mangiare sano. E’ l'utente a stabilire il patto indicando quanto guadagnerà se rispetterà gli obiettivi e quanto invece spenderà se fallirà.