Smart Life
Smart Life

Calcolo della percentuale: le app e i siti migliori

Hai bisogno di calcolare velocemente e con precisione la percentuale del prezzo di un articolo che ti interessa comprare? Usa una delle app che ti suggeriamo.  

Hai bisogno di calcolare velocemente e con precisione la percentuale del prezzo di un articolo che ti interessa comprare? Usa una delle app che ti suggeriamo.  

La percentuale è una delle operazioni di matematica che si imparano a fare alle elementari ma, con il tempo, si tende a perdere quella dimestichezza tipica di quando si ha la mente fresca, elastica e bene allenata. Se ti capita di avere bisogno di effettuare il calcolo percentuale ti potrebbero tornare sicuramente utili alcuni siti internet e app per calcolare la percentuale in maniera semplice, veloce e gratuita. Vediamo quali sono.

5. Calcolatrice Percentuale

Foto Cellulari.it

Prodotta da Appovo e totalmente gratuita, l’app Calcolatrice Percentuale esegue calcoli immediati e visualizza tutti tipi di percentuali.

4. Qtip Tip Calculator

Foto Roba da Donne

Per Android è molto valida Qtip Tip Calculator, l’app prodotta da Workpail che calcola la percentuale in modo semplice e veloce. Basta inserire l’importo totale, selezionare la percentuale desiderata e si ottiene immediatamente il risultato.

3. Percentuale Calculator

Foto La Stampa

Percentuale Calculator è l’app prodotta da SoftDroid disponibile su App store. Permette di eseguire semplici calcoli della percentuale grazie anche ai tasti di grandi dimensioni. Percentuale Calculator è l’ideale per eseguire rapidi calcoli.


2. QuickPerCent

Foto Idee Green

Semplice, veloce, intuitiva e funzionale QuickPerCent è l’app gratuita disponibile su App store. Serve ad effettuare le più comuni operazioni con le percentuali come il calcolo, la somma, la sottrazione e lo scorporo dell’IVA.


1. Calcolo Percentuale

Foto Davide Morante

Calcolo Percentuale, l’app di Omni Calculator, disponibile su Android e iTunes Apple, permette di effettuare calcoli giornalieri di percentuale semplice,  incremento o riduzione percentuale; funziona inoltre come calcolatore di mancia e calcolatore dello sconto ma è perfetto anche per effettuare calcoli aziendali più complessi come margini di profitto, tasse sulle vendite, IVA, conversione di frazioni percentuali l’inflazione e tanto altro ancora. Calcolo Percentuale è un’app completamente gratuita e utile in molte situazioni reali.