Smart Life
Smart Life

WhatsApp disponibile anche su computer

Introdotta finalmente l’applicazione di WhatsApp anche per computer, per rimanere in contatto sempre e ovunque, su telefono o su pc, a casa come al lavoro. 

Introdotta finalmente l’applicazione di WhatsApp anche per computer, per rimanere in contatto sempre e ovunque, su telefono o su pc, a casa come al lavoro. 

Il servizio di messaggistica più famoso del mondo non è più solo mobile ma è arrivato finalmente anche su computer. Finora WhatsApp era prerogativa degli smartphone ma d’ora in avanti sarà disponibile anche per Mac iOS 10.9, per Windows 8 e per le versioni successive.

Con WhatsApp Web si potranno gestire con maggior agilità tutte le conversazioni, anche in ufficio, interrompendo ad esempio una chat di lavoro su smartphone per riprenderla sul pc.

Basta scaricare l'app dal sito ufficiale e con il QR code, in pochi semplici passi, i contatti e i messaggi si sincronizzano: in questo modo si può disporre di un'alternativa sicura allo smartphone se si desidera proseguire una chat sul computer.

Tra i vantaggi garantiti dalla nuova versione per pc, rispetto quella per smartphone, ci sono l’accesso agli shortcut preferiti, le notifiche desktop e la possibilità di gestione dei dati dall'app evitando di tenere aperto il navigatore.

Per tutto il resto WhatsApp per pc è simile all’app per smartphone: sono uguali le funzioni per gestire i contatti, per allegare file ai messaggi, per mandare emoji e per inviare messaggi vocali.

L’applicazione per computer WhatsApp Web può essere considerata una semplice estensione del telefono: per usare l'app per desktop, al 100% del suo potenziale, deve essere attiva la connessione dati su smartphone

L’introduzione di questa novità è una conseguenza del potenziamento dell’app sul fronte privacy con l'attivazione della crittografia end-to-end.

Si tratta di una scelta compiuta anche in attesa di altre funzioni, per il momento solo annunciate e non ancora definitivamente confermate, come la segreteria telefonica e le videochiamate di gruppo che, secondo indiscrezioni, dovrebbero arrivare con il prossimo upgrade.

Foto phandroid.com

Tipsby Dea

Gli utenti di WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione basata sulla messaggistica istantanea multipiattaforma più diffusa al mondo: il 2 febbraio 2016 ha raggiunto il miliardo di utenti attivi.