Smart Life
Smart Life

Skype Translator, il traduttore simultaneo per 40 lingue

Un traduttore simultaneo in chat in grado di riconoscere 40 lingue diverse? Ecco a voi Skype Translator!

Un traduttore simultaneo in chat in grado di riconoscere 40 lingue diverse? Ecco a voi Skype Translator!

Sta per arrivare una meravigliosa innovazione nel mondo di Skype, il programma freeware di messaggistica istantanea e Voip tra i più utilizzati al mondo, soprattutto in ambito lavorativo ma non solo.

Grazie ad un traduttore vocale simultaneo, Skype Translator, ideato da Microsoft – proprietaria del software -, sarà possibile “parlare” quaranta lingue senza conoscerle affatto! Una volta che l'innovazione sarà a regime completo, infatti, basterà selezionare la lingua parlata dal proprio interlocutore e continuare a parlare nel proprio idioma; sarà poi compito di Skype Translator tradurre automaticamente le nostre parole e trasmettere ciò che abbiamo detto a chi ci sta ascoltando, traducendo dunque in tempo reale.

La genialità di Skype Translator sta anche nel fatto che più lunghe saranno le conversazioni più accurata sarà la sua traduzione simultanea.

Il software è stato progetto per adattarsi in modo automatico al comportamento linguistico dell'utente e per adeguarsi ad esso nel corso del tempo.

Attualmente Skype Translator è disponibile soltanto per i sistemi Windows 8.1 oppure per la Preview di Windows 10. Le lingue supportare al momento sono solo l'inglese e lo spagnolo ma l'obbiettivo della Microsoft è ovviamente quello di raggiungere i quaranta idiomi (per avere l'anteprima del servizio in lingua italiana ci si può registrare cliccando qui).

Pensate che meravigliosa innovazione potrebbe diventare quella di Skype Translator, sia per le opportunità commerciali e lavorative sia per quelle personali. Avere un traduttore simultaneo in grado di riconoscere e interpretare quaranta lingue potrebbe accorciare ancora di più le barriere linguistiche e dare il colpo finale ad una delle lingue che solitamente vengono utilizzate di più quando ci si incontra fra stranieri di idiomi diversi, l'inglese.

Foto © goodluz - Fotolia