Smart Life
Smart Life

Come mettere Google come pagina iniziale

Impostare Google come pagina iniziale del tuo browser è davvero semplice sia che tu abbia un Mac o un Pc. 

Impostare Google come pagina iniziale del tuo browser è davvero semplice sia che tu abbia un Mac o un Pc. 

Se ti sei ritrovato come pagina iniziale del tuo browser un pagina sponsorizzata che non ti interessa e vuoi tornare ad avere la pagina Google ecco come devi fare.

Tieni presente che l’operazione di ripristino della pagina di Google è molto semplice e non importa quale programma di navigazione usi: con pochi passaggi potrai di nuovo visualizzare il tuo motore di ricerca preferito ogni volta che apri una sessione di lavoro online.

Se usi Internet Explorer, per mettere Google come pagina iniziale del browser, basta che ti colleghi a Google e poi clicchi sulla voce “Imposta Google come pagina iniziale” posizionata sotto la barra di ricerca. Spunta la voce “Utilizza questa pagina Web come unica pagina iniziale” e clicca sul pulsante Sì.

Se invece come browser usi Chrome, avvia il programma e nella finestra che si apre, clicca sull’icona Menu, posta in alto a destra, e poi seleziona la voce Impostazioni. Nella scheda che si apre spunta la voce “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine”, quindi clicca sul link “Imposta pagine” e digita l’indirizzo https://www.google.it premendo infine sul pulsante OK.

Per il browser Mozilla Firefox basta aprire il programma, premere prima sul pulsante Menu che si trova in alto a destra e poi sulla voce Opzioni. Si aprirà così una finestra dove dovrai selezionare la scheda “Generale” e quindi digitare nel campo di testo posto vicino alla voce “Pagine iniziale”, l’indirizzo http://www.google.it cliccando poi su OK.

Se usi un Mac avrai impostato di default il browser Safari che mostra come pagina iniziale una lista di tutti i link salvati nei segnalibri.

Se vuoi cambiare questa impostazione mettendo Google come home page, seleziona la voce preferenze dalla menu Safari, collocato in alto a destra, e digita l’indirizzo https://www.google.it nel campo “Pagina iniziale” della scheda “Generale” quindi espandi il menu a tendina “Apri nuove finestre con” e cambia l’impostazione da “Preferiti” a “Pagina iniziale”.

Foto @ www.noigeek.com

Tipsby Dea

Il supporto di google

Nella pagina https://support.google.com/ trovi informazioni utili per impostare Google come pagina iniziale del tuo browser.