Smart Life
Smart Life

Con Facebook crei la tua “biografia pubblica"

Su Facebook, in fase di test, spunta l'opzione “Crea biografia pubblica che si rifà all’idea di LinkedIn. 

Su Facebook, in fase di test, spunta l'opzione “Crea biografia pubblica che si rifà all’idea di LinkedIn. 

Per ora è solo un test, comunque sia oltre al nome, alla data di nascita e ad altre informazioni sui nostri gusti, Facebook offre l’opzione “Crea biografia pubblica”.

Il social network più usato al mondo ha iniziato a chiedere ai suoi utenti, sulle app per smartphone e tablet, anche un breve descrizione della loro vita

Il nuovo messaggio, che appare su alcuni profili se ci si collega attraverso la app per smartphone e tablet, potrebbe essere un assaggio del nuovo sito "At Work" e ricalca l’idea che sta alla base di un altro  social network, LinkedIn, appositamente studiato per il mondo del lavoro.

In questa maniera il pubblico che per la prima volta visita il profilo di un altro utente vede anche una minibiografia: si tratta di una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet, compilata dall’utente stesso.

Oltre all’opzione biografia la rinnovata applicazione per smartphone, presenta altri cambiamenti come ad esempio la foto del profilo che appare spostata al centro invece che a sinistra.

Un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb ha infatti dichiarato che si sta testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili in modo da migliorarne l'aspetto e offre così una migliore presentazione delle informazioni su un utente.

L'idea della biografia potrebbe essere un assaggio del nuovo sito "Facebook at Work" che presenterebbe un aspetto più professionale e di cui ha dato anticipazioni qualche mese fa il Financial Times.

Si tratta di una piattaforma dedicata al lavoro che sfida LinkedIn, il social network professionale.

In pratica At Work consentirebbe di restare in contatto con i propri colleghi proprio come lo si fa con amici e familiari attraverso il social network.

Credit foto www.webisland.net