Smart Life
Smart Life

Arriva Peach, l'app più chat che social

Dal creatore di Vine, Dom Hofmann, arriva Peach: una nuova app a metà strada fra messaggistica, community e divertimento. Sarà la nuova Twitter? 

Dal creatore di Vine, Dom Hofmann, arriva Peach: una nuova app a metà strada fra messaggistica, community e divertimento. Sarà la nuova Twitter? 

Peach si preannuncia come un nuovo social network ma anche come una nuova app di messaggistica. Messa a punto da Dom Hofmann, l’inventore del social per microvideo Vine con oltre 40 milioni di utenti registrati, Peach è al momento un’app solo per iOS ma presto arriverà anche per Android.

Dopo aver creato Vine, l’applicazione gratuita che consente agli utenti di creare video, chiamati appunto vines, e condividerli su numerosi servizi di social network, come Twitter o Facebook, Hofmann annuncia la nascita di Peach.

Peach si preannuncia come una nuova piattaforma di "social messaging" in cui digitando alcune parole si verificano alcune azioni: ad esempio, scrivendo "gif" compare una finestra in cui cercare tra una libreria di immagini animate, oppure scrivendo "song" si può condividere il brano che si sta ascoltando.

Oltre a pubblicare cosa si sta pensando e condividere una foto o un video, con Peach si può comunicare con gli altri amici ricorrendo ad azioni che ricordano il "poke" di Facebook.

A differenza di Facebook, dove i profili sono privati e le richieste di amicizia vanno approvate, in Peach i messaggi sono tutti pubblici fra amici, non esiste la messaggistica diretta e non c’è una bacheca unica: se si vuole vedere le attività degli amici bisogna selezionarli e visualizzare la loro timeline.

Insomma Peach sembra essere una via di mezzo tra un'app di messaggistica collettiva meno molesta di WhatsApp e una sorta di Twitter privato.

Peach non sarà certo destinata a rubare la scena ai colossi di Facebook e Twitter ma è comunque candidata a conquistare una posizione piuttosto interessante: non a caso, pochi giorni dopo il suo avvio, ha raggiunto e superato 100mila utenti.

Foto www.graffitiblog.it

Tipsby Dea

Scaricare Peach

Dopo aver scaricato gratuitamente Peach dall’App Store, bisogna registrarsi come per un comune social network, scegliendo un nome utente e un indirizzo email nella forma @nomeutente.