Smart Life
Smart Life

Come aumentare la durata della batteria dell'iPhone

Il tuo IPhone ha una vita troppo breve? Allungala! Ecco come.

Il tuo IPhone ha una vita troppo breve? Allungala! Ecco come.

Lo smartphone è ormai uno strumento diffusissimo. dai più economici fino a quelli maggiormente accessoriati, i "super cellulari" popolano le nostre città. Su tutti, non può che esserci l'Iphone, non sono un telefono ma un vero e proprio status symbol. Se ne possiedi uno, abbiamo un consiglio per te. Ecco come far surare maggiormente la batteria del tuo IPhone.

Naturalmente, la batteria dalla durata non lunghissima, è dovuta all'ampio schermo e relativa luminosità, alle numerose applicazioni utilizzabili, alcune molto dispendiose, al convertibilità in machina fotografica, Ipod e navigatore satellitare, o alla ricerca delle reti, internet e non, disponibili, fattore quest'ultimo, particolarmente dispendioso in termini di energia.

E' quindi fondamentale abbassare un pò le funzionalità del nostro Iphone, in modo da avere una durata maggiore.

Primi passi sono l'abbassare il volume (magari tenendo la vibraizone) e la luminosità dell'oggetto, questo già  donerà ossigeno allo smartphone (potete anche inserire il blocco automatico dello schermo, che così si spegne dopo un tot di secondi, risparmiando energia).


E' consigliato, poi, disattivare la ricerca di rete 3G (connessione internet veloce) ed utilizzare le altre, quando la batteria è giù, allo stesso tempo, bloccate la ricerca wifi se non necessaria.

Altra funzionalità, che se non utilizzata, si può mettere tranquillamente in stand by, è il geolocalizzatore, così come le notifiche Push delle email, soprattutto se siete al computer, è inutile ricevere le mail su due fonti. Queste modifiche potete farle tramite le Impostazioni.
Altre funzionalità che potete disattivare sono: SSH, utile solo nel momento del bisogno, ed il BlueTooth, che potete traqnuillamente disabilitare fino a che non lo utilizzate.

Ultimi appunti: non esagerate con widget, schermi dinamici ed animazioni varie, consumano parecchia energia. Se siete in aereo, poi, usate la modalità apposita, oppure, spegnetelo direttamtne.

Dopo tutti questi consigli, la regola più importante: fate scaricare il vostro Iphone completamente prima di metterlo in carica, e, di conseguenza, caricatelo fino alla fine, questo è il modo migliore per allungargli la vita.
 

Tipsby Dea

Non al caldo

Non tenetelo troppo al caldo, ha bisogno di aria che circola.