Smart Life
Smart Life

Come fare chiamate con Facebook

Facebook continua a dimostrarsi un mezzo di comunicazione straordinario: da qualche tempo offre la possibilità di effettuare chiamate gratis tramite Facebook Messenger. 

Facebook continua a dimostrarsi un mezzo di comunicazione straordinario: da qualche tempo offre la possibilità di effettuare chiamate gratis tramite Facebook Messenger. 

Lo sai che con Facebook si possono effettuare anche delle telefonate? Da qualche tempo Facebook offre anche l’opportunità di fare chiamate gratuite a tutti gli utenti che hanno installato Facebook Messenger sul proprio smartphone.

Per chiamare gratis con Facebook basta avere installato sul proprio smartphone Facebook Messenger.

E' sufficiente effettuare il download dell’applicazione aprendo l’app store dal proprio telefonino, Google Play se si ha uno smartphone Android oppure App Store se si usa un iPhone.

Se sul telefonino è giù istallato Facebook Messenger è consigliabile aggiornare la app scaricando l’ultima versione disponibile.

In questo caso, se si ha l’iPhone basta aprire l’App Store e selezionare "Aggiorna" schiacciando poi il pulsante Aggiorna, vicino all’icona di Messenger. Se invece si ha Android basta andare su Google Play Store, selezionare il tasto "Menu" del telefono e andare nella sezione "Le mie app".

Una volta installata o aggiornata l’app Facebook Messenger si può procedere a chiamare gratuitamente con Facebook: è sufficiente avviare Facebook Messenger, selezionando dall’elenco dei contatti il nome della persona con cui si desidera parlare.

Si schiaccia il pulsante "i" posizionato in alto a destra: si aprirà una schermata dove premere il pulsante “Chiama gratis” e automaticamente la chiamata partirà.

La telefonata va buon fine se l’amico che si vuole chiamare ha installato Facebook Messenger sul suo smartphone e ha una connessione Internet attiva sul dispositivo.

Durante la conversazione, compaiono diverse icone sullo schermo del telefono: schiacciando la cornetta rossa si termina la chiamata, pigiando l’altoparlante si attiva il vivavoce, se si schiaccia il microfono si attiva la funzione muto mentre schiacciando la freccia si minimizza Messenger per usare altre app pur continuando la conversazione.

Foto © rh2010 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Gratis o quasi

Le telefonate tramite Facebook Messenger sono gratuite sotto Wi-Fi mentre consumano traffico dati sotto 3G/4G.