Smart Life
Smart Life

Kindle: tutto quello che c’è da sapere sull’e-reader di Amazon

L’avrete sicuramente già visto in giro, ma cos’è esattamente un Kindle? Facciamo un po' di chiarezza sull'argomento.

L’avrete sicuramente già visto in giro, ma cos’è esattamente un Kindle? Facciamo un po' di chiarezza sull'argomento.

C’è chi non rinuncerebbe mai al piacere di leggere un libro cartaceo, di sfogliare le pagine e sentire il profumo della carta, ma ci sono delle situazioni in cui il Kindle, il celebre e-reader di Amazon, può rivelarsi decisamente più comodo. Di cosa si tratta esattamente? Per via della sua forma viene spesso confuso con un tablet ma, in realtà, questo piccolo dispositivo non è altro che un lettore che consente di leggere i libri in formato digitale.

Venduto dal famosissimo colosso americano di commercio elettronico, Amazon, il Kindle ha rivoluzionato il modo di leggere e a qualcuno ha letteralmente cambiato la vita!

Curiose di saperne di più? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul Kindle!

Un nuovo modo di intendere la lettura con il Kindle: scopri i vantaggi del famoso e-reader di Amazon!

n.1 Una premessa è d’obbligo: il Kindle non è un tablet, non permette di navigare sul web e neanche di rispondere alle mail. È un semplice dispositivo che serve per la lettura di e-book. È bene che lo sappiate prima di procedere all’acquisto e incappare in una grande delusione.

n.2 Una volta acquistato, potrete facilmente collegarlo a una rete internet (e al vostro account su Amazon) in modo da iniziare con facilità la ricerca dei libri e dei titoli che volete comprare, consultare le recensioni prima dell’acquisto, e accaparrarveli con un semplice click.

n.3 Una volta scaricato l’e-book è possibile disconnettere il Kindle e leggere anche offline e questo è, senz’altro, un grande vantaggio per chi è sempre in giro. Pensate ai lunghi viaggi in aereo…la noia non sarà più un problema!

n.4 L’interfaccia del Kindle è davvero intuitiva e in più questo dispositivo è facilissimo da configurarare. Basta selezionare la lingua, la rete wifi e il vostro account…e il gioco è fatto!

n.5 Un altro grande vantaggio del Kindle è che si può ricaricare facilmente con il suo cavo, che è molto leggero (e meno ingombrante di certi libri cartacei) e che permette di risparmiare parecchio visto che i libri in formato digitale sono decisamente più economici dei libri di carta!

n.6 Il costo? Si passa dai 69,99 € dei modelli base ai 249,99 € di quelli resistenti all’acqua e con schermo ad alta risoluzione. Su Amazon si trovano modelli per tutte le tasche.

Scomettiamo che conquisterà anche i più scettici?