Come eliminare il proprio profilo Facebook da un gruppo

Guida Guida

Sei entrato in gruppo di Facebook per sbaglio o ti hanno inscritto senza il tuo consenso? Ecco come disicriversi!  

Oltre ai profili personali ed alle pagine pubbliche, su Facebook, il social network più noto e diffuso al mondo, sono anche presenti i cosiddetti gruppi che, ruotando intorno a un argomento specifico o a un interesse comune, collegano tra loro moltissimi utenti.

E' possibile creare un gruppo ex novo, iscriversi autonomamente o essere iscritti da altri utenti: come fare, però, se ci si ritrova iscritti a un gruppo dal quale si vuole uscire perché non più interessati all'argomento trattato?
In questa guida vedremo come  eliminare il proprio profilo Facebook da un gruppo, velocemente e senza complicazioni!

Il procedimento è facilissimo: vai su www.facebook.com, fai il login con le tue credenziali e accedi al tuo profilo. Raggiungi, ora, la pagina del gruppo dal quale vuoi cancellarti: puoi farlo facendo la ricerca nella barra in alto, o guardando a sinistra nell'elenco e premendo sul gruppo corretto.

Una volta sulla pagina del gruppo, poni la tua attenzione sulla parte destra della pagina:, lì vedrai la scritta Notifiche e subito di fianco una casella con un simbolo a forma di asterisco e vicino un freccina verso il basso. Premi la freccina e ti troverai di fronte ad un menù a tendina che elenca:

- Passa online per chattare (non sempre presente)
- Crea evento (non sempre presente)
- Segnala gruppo
- Abbandona il gruppo
- Fornisci i tuoi commenti

Clicca su Abbandona il gruppo e ti verrà chiesta la conferma, dai l'ok all'abbandono ed i gioco è fatto.

Il gruppo sparirà dalla sinistra della tua home di Facebook e sarai ufficialmente fuori!

Prova

Per non sbagliare, prova prima in un gruppo creato ad hoc per l'occasione

Hobby e tempo libero
SEGUICI