Come convertire un file docx in doc

Guida Guida

Vediamo come ottenere un file doc velocemente  

Dopo aver visto come convertire i file xlsx in xls (quelli di Excel), in questa guida scopriamo come convertire un file docx in doc (utilizzati nel programma Word), così da non avere problemi di formato e poterli consultare liberamente. Ecco come!

Andiamo sul sito: questo offre un servizio gratuito per la conversione del file, semplicissimo da usare (bastano due passaggi) e comodo.

All'incirca a metà della home page, vedremo un rettangolo grigio con, a destra, i tasti blu Browse e Download. Per convertire il file bisogna prima di tutto caricarlo: premi Browse e scegli dall'elenco il documento da modificare; partirà automaticamente la conversione.

Attendete il tempo necessario, che varia dalla velocità di connessione e soprattutto dalla dimensione del file.

Una volta terminata, il tasto Download, prima offuscato, sarà cliccabile: fatelo e partirà il download del vostro documento.

Ecco fatto, il file verrà salvato dove preferite e potrete consultarlo a piacere.

Conservate

Conservate anche il file docx, in futuro potrebbe esservi utile in quel formato.

Hobby e tempo libero
SEGUICI