Come utilizzare gli aggiornamenti su Facebook

Guida Guida

Vediamo come si gestiscono gli aggiornamenti su Facebook  

Da qualche tempo, sul più noto e diffuso social network, c'è una novità: la possibilità di visualizzare solo gli aggiornamenti degli utenti che preferite, in questo modo non avrete la bacheca intasata. Il meccanismo ricorda un po' quello di Twitter, con i vari follower e following, vediamo, in questa guida, come utilizzare gli aggiornamenti su Facebook.

Primo passo: andate nel diario di un vostro amico, passate il puntatore sulla casella amici e si aprirà un menù a tendina, qui c'è la voce Mostra nella Sezione Notizie, se è spuntata, vedrete gli aggiornaementi della persona, in caso contrario, non saranno visibili, scegliete voi a piacimento.

Se spuntata, permetterà di vedere la casella Impostazioni: questa permette di scegliere nel dettaglio i post da visualizzare, se tutti o solo quelli più importanti (selezionando se foto, status, condivisioni).

Stesso discorso per le pagine pubbliche, se apprezzate una pagina, potete scegliere quali e quanti aggiornamenti visualizzare, seguendo la stessa procedura.

C'è poi la Lista degli Interessi, dove è possibile raggruppare alcune pagine di particolare interesse (le vedrete alla sinistra del vostro profilo).

Buon divertimento!

© flydragon - Fotolia.com

Gruppi

Anche i gruppi sono gestibili, scegliendo se vedere tutti gli aggiornamenti, alcuni o nessuno.

Hobby e tempo libero
SEGUICI