Come recuperare la cronologia con Chrome

Guida Guida

Hai cancellato inavvertitamente la tua cronologia di Google Chrome? Non temere, è possibile recuperarla, scopri come ritrovarla con DeAbyDay.tv!   

In rete, come nella vita, può capitare di buttare, per sbaglio, qualcosa di molto importante: un documento, una foto o semplicemente un link.

In questo caso, parliamo della cronologia del nostro browser (il caso analizzato riguardo Chrome di Google): può succedere, infatti, di eliminare tutta la cronologia e non trovare, così, siti e link che in realtà ci servivano. In questa guida, ecco la soluzione: vediamo come recuperare la cronologia con Chrome.

Vediamo come provare a recuperare la cronologia su Windows 7: primo passo è quello di chiudere il browser e andare nella home del pc, qui premete organizza (opzioni di cartella) e ricerca; ora fate la spunta all'opzione che permette di vedere i file nascosti; vedrete ora la cartella AppData.

Apritela e andate su Local > Google > Chrome. A questo punto, vedrete la Directory UserData in cui si trovano file temporanei con le info sui siti navigati con il browser. Usate il tasto destro e selezionate proprietà arrivati a tal punto.

Ora, selezionate versioni precedenti e dovreste avere la possibilità di ottenere la cronologia (grazie alla struttura del file); premete applica e ok e a questo punto riavviate Chrome.

Se al riavvio ritrovate la cronologia, il procedimento è andato a buon fine, altrimenti, provate attraverso il vostro account Google: qui troverete l'elenco completo dei siti visitati con il browser.

Buon lavoro!

Foto © Bibanesi - Fotolia.com

Attenzione

Fate sempre molta attenzione quando cancellate qualcosa, può capitare di eliminare documenti importanti per poi pentirsene amaramente!

Hobby e tempo libero
SEGUICI