Come fare una programmazione dei post su Facebook

Guida Guida

Su Facebook è possibile programmare i tuoi post, come? Scopriamo insieme come programmare le pubblicazioni su Facebook con questa guida 

Non tutti conoscono alcuni servizi di Facebook, tra i quali la possibilità di programmare i propri post anche se non si è online, in modo da lasciare la nostra presenza nonostante la lontananza da computer, tablet o smartphone. In questa guida, vediamo in maniera molto semplice come fare una programmazione dei post su Facebook, attività molto utile soprattutto per un lavoro che chiede un costante aggiornamento.

Una volta connessi al sito creato da Zuckerberg e dopo aver effettuato l'accesso con indirizzo email e password, potete iniziare a programmare i post. Dal tuo diario o pagina, scrivi il post (con allegata un'immagine se necessario e scegliendo i destinatari premendo l'omino in basso a sinistra e digitando i loro nomi), poi non inviarlo subito.

Scelti i destinatari del post (che possono anche semplicemente essere tutti i tuoi amici), premete il tasto con l'icona che rappresenta un orologio

Da qui potete selezionare anno, mese, giorno e orario in cui il post dovrà apparire sulla tua bacheca. Ora premete Pubblica ed il gioco è fatto, all'orario e giorno selezionato, i tuoi amici potranno vedere il post, commentarlo o mettere l'ormai classico Mi Piace.

Per modificare o eliminare i post, è sufficiente andare nel registro delle attività e scegliere cosa fare dei post sul social network.

Prepara, prima di scrivere i post, uno schemino con testi e orari, avrai tutto sott'occhio prima di iniziare il lavoro e dovrai, così, solo controllare gli eventuali commenti

Foto © Sylvain Bilodeau - Fotolia.com

Accesso

Talvolta si dimentica di chiudere il proprio account dopo aver fatto l'accesso ed aver chiuso la finestra: ricordate, sempre meglio fare il logout!

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI