Smart Life
Smart Life

Come creare un'applicazione mobile per il tuo evento

Hai un evento da promuovere e vuoi farlo con un'app, ecco spiegato in alcuni semplici passaggi come fare
 

Hai un evento da promuovere e vuoi farlo con un'app, ecco spiegato in alcuni semplici passaggi come fare
 

Con smartphone e tablet il modo di comunicare è decisamente in evoluzione, fattore che determina il cambiamento, anche, dell'organizzazione di eventi. In questa guida vediamo come creare un'applicazione mobile per il tuo evento, utilizzando un servizio in rete molto interessante e facile da usare, e che permette di condividere l'evento, commentarlo e interagire per tutta la sua durata, prima e dopo. Ecco come!

L'applicazione si chiama Letsplaza e andando sul sito ufficiale potete scaricarla in varie modalità, ovvero quella gratuita Free, la Basic, la Premium, la Dedicata, la Personalizzata e la Business (ognuna di quest'ultime con un costo).

L'applicazione è utilizzabile con i sistemi IOS, Windows e Android, è personalizzabile (potete scegliere logo e layout) e flessibile, ovvero adatta a tutti i tipi di eventi, dalle mostre ai matrimoni e inoltre è velocissima da scaricare e supporta mappe, foto, video e quant'altro utile per promuovere al meglio il tuo evento, condividendolo con gli altri, che potranno interagire tra di loro utilizzando anche i collegamenti ai social network come Facebook e Twitter.

C'è anche la possibilità di avere sponsor che promuovono l'evento, ottenendo così ricavi.

Controlla sul sito ufficiale la modalità che fa per te tra quelle indicate sopra, scaricala e inizia subito ad utilizzare questa applicazione, creando un evento e spingendolo in pieno spirito 2.0.

Per esempio, vediamo come fare un creare con la modalità Free: prima di tutti vai sul sito, iscriviti e inserisci i contenuti le info per la tua Applicazione; ora vai con lo smartphone o il tablet sull'App Store e scarica Letsplaza; una volta fatto, aprilo e cerca il tuo evento precedentemente impostato; quando lo trovate, visualizzate e condividete i contenuti.

Provate, è molto utile!

Foto © Scanrail - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Passaparola

La tecnologia è sicuramente utile, ma niente funziona meglio del classico passaparola!