Smart Life
Smart Life

Come nascondere le applicazioni e altro su Android

Sul vostro smartphone ci sono app che non volete mostrare liberamente in giro? Potete nasconderle: ecco come!
 

Sul vostro smartphone ci sono app che non volete mostrare liberamente in giro? Potete nasconderle: ecco come!
 

Talvolta, scarichiamo applicazioni che non volgiamo mostrare ad amici o altri che curiosano nel nostro smartphone: foto, messaggi o altro possono essere privati e per questo vogliamo mantenerli tali.
In questa guida vediamo come nascondere le applicazioni e altro su Android, utilizzandone una molto semplice ma intelligente. Ecco come!

L'applicazione si chiama Hide it Pro, è gratuita e si può scaricare dal Play store come le altre.
Scaricatela, installatela e vedrete apparire una nuova icona sul vostro smartphone, con il nome Audio Manager: non preoccupatevi, è proprio l'applicazione che volevate, con un nome falso per avere più discrezione, l'obiettivo è quello no?

Aprite l'app e vedrete una schermata finta con la regolazione dell'audio:

il modo vero per aprire e usare il servizio è tenere premuto il logo dell'app in alto nella schermata suddetta. Così entrerete nel programma e potrete usarlo

A tal punto, scegliete una password che vi verrà chiesta ogni volta all'acesso ed eccoci dentro: ci sono varie icone che rappresentano i vari contenuti che vogliamo nascondere, dalle app (solo con un Root) alle foto, dai video ai messaggi.

Per farlo, cliccate sull'icona corrispondente, seguite le istruzioni che vi porteranno a selezionare il contenuto da nascondere ed ecco fatto.

A questo punto, la cosa nascosta potrà essere visibile solo tramite questa app e l'inserimento della password scelta, inoltre, è possibile impostare una notifica per il ricevimento di sms da parte di contatti con numero nascosto: la segnalazione riguarderà un malfunzionamento di Audio manager, la finta applicazione che copre Hide it pro.

Provate!


Foto © Scanrail - Fotolia.com