Smart Life
Smart Life

Come impostare la mail sull'iPad

In questa guida, vediamo molto semplicemente come configurare l'indirizzo mail sul tablet iPad, seguendo un procedimento veloce.
 

In questa guida, vediamo molto semplicemente come configurare l'indirizzo mail sul tablet iPad, seguendo un procedimento veloce.
 

Cosa ci serve? un iPad (o anche iPhone) e una connessione internet (wi-fi o 3g). Scopri, in questa guida, il procedimento da utilizzare per utilizzare la mail sul tablet.

Una volta che il nostro tablet è connesso, andiamo nella sezione Preferiti della Home e premiamo l'icona Mail. Una volta fatto, si aprirà una schermata con l'elenco dei vari operatori mail, tra cui Gmail, Microsoft Exchange, Yahoo e via dicendo, oltre iCloud della Apple.
C'è anche un'opzione Altro in caso il vostro indirizzo non faccia parte dell'elenco: in questo caso dovrai indicare i tuoi dati e la password d'iscrizione.

Una volta inserita la mail, premete Avanti e il sistema rintraccerà i dati, collegandovi al vostro account: una volta trovato, confermate i dati ricapitolati ed ecco fatto

In caso la scelta cada su Libero, un provider non inserito nell'elenco, dovete andare su IMAP e nel campo Nome Host dovete segnare imapmail.libero.it oltre agli altri dati rischiesti.

Diverso il discorso se usate il 3G Vodafone per esempio, in questo caso dovrete scrivere smtp.net.vodafone.it.

Ora potete confermare e salvare il tutto: la vostra mail è collegata e riceverete lì i messaggi.

Il primo procedimento sarà di caricamento di tutta la posta precedente. Terminato, potete scegliere le impostazioni del vostro account, inserendo i contatti in rubrica, selezionando il tempo di frequenza per scaricare la posta dal server e via dicendo.


Foto © Arman Zhenikeyev - Fotolia.com