Smart Life
Smart Life

Come trasferire i dati dalla console Wii alla nuova Wii U

Avete preso la nuova console Nintendo Wii U? Ecco una guida che vi spiega come trasferire i precedenti dati caricati sulla Wii.
 

Avete preso la nuova console Nintendo Wii U? Ecco una guida che vi spiega come trasferire i precedenti dati caricati sulla Wii.
 

Dopo l'enorme successo ottenuto dalla console di casa Nintendo Wii, il marchio giapponese ha fatto uscire una nuova versione, la Wii U, facilmente identificabile grazie al grosso pad con schermo integrato. In questa guida dedicata ai possessori delle due console, vediamo come trasferire i dati dalla console Wii alla nuova Wii U. 

Da Wii a Wii U, il divertimento non manca

E' necessario, prima di partire, rimuovere il filtro famiglia sulla Wii e fare in modo che tutti i contenuti da spostare siano sulla memoria della console. 

Collegate le due console a internet e controllate l'aggiornamento software della Wii  U: deve essere il più recente.

A questo punto potete partire accendendo entrambe le console. Subito dopo, avviate l'applicazione Trasferimento dati Wii e seguite le istruzioni che vi darà la console sullo schermo: sono un paio di passaggi molto semplici.

Nel momento in cui vi viene richiesto inserite una scheda SD o SDHC nello slot apposito della Wii U e attendete il processo.

Quando il software vi segnala di estrarla, togliete la scheda e lasciate così la Wii U, senza scollegarla o spegnerla.

Ora collega la Wii alla tua tv e avvia il Canale Wii Shop: a questo punto dovrai scaricare lo strumento Trasferimento Wii U dalla sezione Canali; avvia questo strumenti e attendo il processo.

Una volta terminato vedrai i dati trasferiti. Ora dovrai, quando ti verrà richiesto, estrarre la scheda SD precedentemente messa nella Wii e inserirla nella Wii U.

Una volta messa segui le istruzioni che ti verranno fornite sullo schermo per ultimare il trasferimento.

Finito il processo il gioco è fatto, potrai usare i dati sulla Wii U: ricorda che la lunghezza del trasferimento è legata alla quantità e dimensioni dei dati, quindi se ci mette molto lasciala lavorare senza scollegare nulla e senza togliere la scheda.

Foto © Oleg Verbitsky - Fotolia.com