Smart Life
Smart Life

Come funziona Cibando, l'app che segnala i migliori ristoranti

Un'applicazione che permette di trovare in ogni istante il posto più adatto per la cena speciale che sognavate.

Un'applicazione che permette di trovare in ogni istante il posto più adatto per la cena speciale che sognavate.

Avete mai provato a cercare alla cieca un ristorante mentre vi trovate in giro senza disporre di alcun suggerimento?

Nella vostra stessa situazione si è trovato Guk Kim, imprenditore italo-coreano che circa 5 anni fa ha lanciato la startup Cibando, l'applicazione che permette di scoprire i migliori locali di ristorazione della vostra città.

Stufo di chiamare servizi di informazione a pagamento, che inoltre non segnalavano qualità e caratteristiche degli esercizi, ha dunque deciso di creare una piccola rivoluzione nel mondo del food.

Attualmente Cibando fornisce i suoi servizi agli utenti e ai ristoratori tramite una app disponibile per iOs, Android e Blackberry oltre che nel blog della società sempre aggiornato.

In questa sezione vengono presentati i ristoranti con una descrizione molto dettagliata, divisi per città e tipologie. Si va dall'atmosfera, all'ambiente, specialità della casa e curiosità.

Non mancano informazioni utili come orari, offerte speciali, modalità di prenotazione, consigli su come arrivare (orientati sopratutto ai mezzi pubblici) e attività ricreative o posti da visitare nelle immediate vicinanze, per un pre-dopo cena di sicura suggestione.

A corredo delle schede una serie di fotografie, video, interviste ai gestori realizzate da un team di professionisti che si prendono cura dell'immagine del locale.

Ciò che contraddistingue Cibando rispetto al più diffuso TripAdvisor infatti è la maggiore apertura nei confronti dell'altro lato del tavolo, ovvero i ristoratori stessi.

La startup offre un servizio di consulenza nell'ambito del marketing e della comunicazione che include i già citati supporti video-fotografici, la gestione dei social media, l'analisi ed eventuale gestione del sito e in generale tutti gli aspetti che permettono di farsi pubblicità in maniera corretta e oculata.