Smart Life
Smart Life

Le app fashion più utili per l'appassionata di moda

5 tra le migliori app in circolazione per ovviare ai problemi cui può andare incontro il vero fashion addict.

5 tra le migliori app in circolazione per ovviare ai problemi cui può andare incontro il vero fashion addict.

Il mondo della moda non è mai stato alla portata di tutti come ai giorni nostri, in cui internet e dispositivi come gli smartphone hanno reso più democratica la ricerca di uno stile personale.

Ci sono molte opzioni disponibili per rimanere sempre informati sulle ultime novità fashion, sopratutto grazie alle app sviluppate in tutto il mondo.

Ecco allora un elenco delle applicazioni per smartphone più utili per gli appassionati.

The Hunt: avete visto per strada o su siti come Facebook, Twitter, Pinterest o altri un capo d'abbigliamento che vorreste tanto ma non sapete come rintracciare?

Questa app vi permetterà di pubblicare l'immagine in questione in una community di oltre 2 milioni di fashion addict, grazie alla quale gli utenti vi forniranno suggerimenti utili per la caccia al vestito.

Closet +: nonostante abbiate un armadio stracolmo vi riducete sempre all'ultimo minuto per uscire di casa?

Niente paura, con questa app potrete creare un archivio virtuale dei vostri abiti per potere programmare in anticipo e da remoto i vari abbinamenti del momento, e potrete persino creare dei cassetti appositi divisi per colore, stagione, tessuti e così via.

Daily Street Snaps: la moda di strada spesso anticipa tendenze che diverranno ufficiali solo mesi dopo.

L'app permette un aggiornamento costante grazie alle fotografie effettuate nelle città più alla moda del momento, in modo da avere una dritta in più per le vostre creazioni.

StyleCaster: stufi di non sapere come coniugare la vostra passione fashion con il meteo impazzito?

Con questo programma vi verranno fornite ogni giorno le previsioni del tempo e contestualmente dei suggerimenti sugli abbinamenti più interessanti e provocanti da provare per l'occasione.

Love It or Lose It: un toccasana per tutti gli insicuri che si fanno scappare i migliori affari perché perdono troppo tempo prima di schiacciare il pulsante “compra”.

Potrete infatti inviare le foto dei vostri potenziali acquisti a una comunità sempre attiva che vi fornirà una seconda indispensabile opinione.