Smart Life
Smart Life

Expo 2015 Milano: come candidarsi per lavorare

Se siete in cerca di nuove opportunità professionali e formative, ecco come candidarvi per entrare a far parte della macchina organizzativa di Expo 2015.

Se siete in cerca di nuove opportunità professionali e formative, ecco come candidarvi per entrare a far parte della macchina organizzativa di Expo 2015.

L'Esposizione Universale che animerà la città di Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015 rappresenta una grandissima opportunità in tema di occupazione.

Sono tante, infatti, le figure professionali che gli organizzatori stanno ricercando: per chi si è già candidato, o si candiderà e riuscirà ad essere scelto, tutto questo potrebbe trasformarsi in un'ottima occasione di crescita professionale e formativa.

Come spiega il sito ufficiale di Expo 2015, entrare a far parte dell'enorme macchina organizzativa dell'evento significherà aggregarsi ad una squadra di professionisti e manager che possono vantare esperienza nazionale e internazionale e poter partecipare ad una manifestazione che per 184 giorni calamiterà l'attenzione del mondo intero.

Dove candidarsi e come

Il primo punto di riferimento per candidarsi, è quello di visitare appunto il sito ufficiale di Expo 2015: la pagina è costantemente aggiornata con le posizione aperte e con tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni. Attualmente, ad esempio, l'organizzazione ricerca, fra gli altri, tecnici per sistemi di gestione grandi eventi, personale per l'area team leader e operatori grandi eventi.

Altro punto di riferimento importantissimo per candidarsi è rappresentato dal sito di Manpower (accessibile dal sito ufficiale di Expo 2015), il solo incaricato di gestire gli annunci per la ricerca di personale per l'Esposizione Universale. Attenzione dunque alle truffe e ad annunci pubblicati su altri siti non autorizzati e non ufficiali.

Manpower si occupa delle selezioni per lo staff di Expo 2015 S.p.A. (aree di gestione dell'evento: marketing, ticketing, sales; aree di gestione operativa del sito espositivo: logistica, sicurezza) e del Field Force Project & Youth Training Program.

A breve inizieranno ad essere pubblicati anche gli annunci provenienti da Aziende, Partecipanti e Appaltatori che hanno scelto ManpowerGroup perché affidabile, professionale ed internazionale.

Se invece volete arrivare all'Expo come visitatori, cliccate qui per scoprire come avere i biglietti in anticipo e a prezzi scontati.

Foto @WavebreakmediaMicro - Fotolia.com