Smart Life
Smart Life

Weplan: come scoprire la tariffa telefonica più adatta per te

Per sapere qual è il piano tarriffario più adatto alle vostre esigenze affidatevi a Weplan. 

Per sapere qual è il piano tarriffario più adatto alle vostre esigenze affidatevi a Weplan. 

Non è per nulla facile districarsi nella giungla selvaggia delle varie tariffe telefoniche che le compagnie italiane costruiscono per le loro offerte. In Italia, attualmente, se ne conterebbero più o meno ottanta, distribuite fra i vari operatori operanti sul territorio nazionale.

Insomma, spesso è davvero difficile capire quale potrebbe essere il piano tariffario più adatto alle nostre esigenze, soprattutto se non abbiamo molto tempo o molta voglia per dedicare qualche minuto della giornata allo studio dell'uso che facciamo del nostro smartphone.

Per ovviare a tutto questo è arrivata anche in Italia un'applicazione che promette di aiutarci parecchio nella ricerca della tariffa telefonica più adatta alle nostre esigenze. Si tratta di Weplan e per il momento è disponibile solo su piattaforma Android.

Gratuita, una volta installata Weplan analizza tutti i vostri consumi, sia per quanto riguarda le chiamate effettuate, sia per ciò che riguarda il traffico internet e gli sms.

Al termine dell'analisi sarà in grado di suggerire qual è la migliore offerta telefonica attualmente presente sul mercato che si adatta alle vostre necessità.

Weplan è in grado di suggerire anche quali sono i passaggi da compiere per effettuare il cambio operatore o per effettuare il solo cambio tariffario e in più permette di impostare una serie di allarmi che vi avvertiranno quando raggiungete determinate soglie di traffico o quando la vostra offerta sta per esaurirsi.

L'applicazione è dunque un valido aiuto per tenere sotto controllo la vostra spesa telefonica (segnala anche il costo di ogni singola chiamata al termine di essa) e per capire se esiste un piano tariffario in grado di farvi risparmiare o di rispondere meglio alle vostre esigenze.

Foto © Coka - Fotolia