Smart Life
Smart Life

Coupon gratis: un modo per risparmiare sullo shopping online

Guida allo shopping intelligente per fare acquisti risparmiando grazie all'utilizzo del codice sconto online.
 

Guida allo shopping intelligente per fare acquisti risparmiando grazie all'utilizzo del codice sconto online.
 

Scegli, clicchi, paghi, ricevi. Bastano poche e semplici mosse per risolvere in tempo record ogni problema di shopping. Dalla camicia su misura alle scarpe griffate, passando per lo sciroppo per la tosse o lo smartphone ultimo modello. Senza dimenticare un buon libro (magari in formato e-book) o un biglietto aereo per un viaggio oltreoceano. Nell'era del web 2.0 sono sempre di più coloro che scelgono di fare shopping online, dove è possibile comprare (di tutto) risparmiando senza uscire da casa. Ed è caccia aperta all’offerta imperdibile.

Un'occasione unica di risparmio è rappresentata dal codice sconto online, quella stringa di lettere e numeri da inserire all'interno degli e-commerce al momento del pagamento e della conferma dell'ordine

Fra le realtà più attive in questo panorama c'è Advisato, community di Online Shopping Lovers che ogni giorno offre diverse tipologie di codice sconto. Con oltre 600 negozi tra abbigliamento, viaggi, animali, salute, elettronica, casa e arredamento, la startup mette a disposizione degli utenti coupon per ricevere sconti prelevabili gratuitamente e utilizzabili sulle migliori piattaforme e-commerce.

Qualche esempio? Advisato offre codici sconto per risparmiare il 10% sul tuo shopping su Zalando, celebre negozio online specializzato nella vendita di scarpe, abbigliamento e accessori, oppure coupon per risparmiare su Amazon, leader mondiale tra gli e-commerce per convenienza e varietà di prodotti.

Come si ottiene un codice sconto? È molto semplice. Basta andare su un sito di offerte, voucher e coupon - come Advisato - scoprire quali sono le promozioni attive per la categoria che ci interessa, prelevare il codice sconto seguendo la procedura prevista dal portale e, infine, inserirlo dove richiesto al momento dell'acquisto su un sito terzo.

Il codice sconto online rappresenta quindi l’evoluzione digitale dei coupon/buoni sconto cartacei che una volta si ritagliavano sui giornali e si mostravano alla cassa del negozio. Il concetto è molto simile: una stringa di testo alfanumerica che, se utilizzata nel carrello del negozio (online), applica una riduzione sul totale dell'ordine. Un nuovo modo, intelligente e divertente, per fare shopping.

Credit ©goodluz- Fotolia.com