Smart Life
Smart Life

Come attivare la carta Postepay

Attivare la carta Postepay è un’operazione davvero semplice che si può compiere in pochi minuti: scopri come fare.  

Attivare la carta Postepay è un’operazione davvero semplice che si può compiere in pochi minuti: scopri come fare.  

Se hai bisogno di una carta di credito ricaricabile, da utilizzare magari per i tuoi acquisti su internet o per fare la spesa al supermercato, la carta Postepay può essere l’ideale.

Postepay è una carta di credito ricaricabile che viene rilasciata da Poste Italiane e che ti permette anche di prelevare denaro in Italia e all'estero: questa carta ti consente di sfruttare tutti i vantaggi di una normale carta di credito senza però essere obbligato ad aprire un conto corrente di appoggio.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è che, in caso di furto dei dati o perdita della tessera, non metterai a rischio tutti i tuoi risparmi perché non si possono spendere le cifre che superano la somma versata sulla carta che solitamente, per convenienza, è di poche decine o al massimo poche centinaia di euro.

Puoi attivare la carta Postepay recandoti di persona all’ufficio postale oppure online.

Nel primo caso recati all’ufficio postale più vicino alla tua zona e rivolgiti allo sportello per i servizi finanziari. Comunica all’addetto la tua intenzione di acquistare ed attivare Postepay: ti basterà inserire i tuoi dati in un apposito modulo, fornendo un documento di riconoscimento e il codice fiscale, e pagare 5,00 euro per attivare la carta.

Se invece non ti va di andare all’ufficio postale puoi attivare Postepay online, ma in tal caso la carta è nell’aspetto diversa dalla classica Postepay di colore giallo perché può essere personalizzata con foto ed immagini a piacere. Ciò è dovuto al fatto che chiedendo di attivare Postepay online si ha diritto al servizio Mypostepay.

Anche in questo caso, effettuando la registrazione al servizio, si procede al pagamento di 10,00 euro, addebitando il costo sul tuo conto BancoPosta o pagando con una tua carta di credito. In seguito devi attendere che ti venga spedita a casa la carta Postepay che dovrai attivare chiamando il numero 800.90.21.22 e comunicando il numero e il codice di attivazione/blocco, che ti è stato inviato via SMS.

Foto nordenergi.org

Tipsby Dea

Il sito di Poste Italiane

Dopo l’attivazione della tua carta Postepay ti conviene registrarti sul sito Web di Poste Italiane così da poter usufruire di tutti i vantaggi derivanti dall’uso di Postepay e al contempo verificare tutti i tuoi movimenti finanziari oltre a pagare bollettini, bollo auto e fare ricariche telefoniche.