Smart Life
Smart Life

Come fare per recuperare la password di Alice Mail

Può capitare di dimenticarsi la password per accedere al servizio di posta elettronica. Vediamo come puoi recuperarla se hai un account Alice Mail. 

Può capitare di dimenticarsi la password per accedere al servizio di posta elettronica. Vediamo come puoi recuperarla se hai un account Alice Mail. 

Se non riesci più a effettuare l’accesso di Alice Mail perché hai dimenticato il tuo nome utente o la tua password, non ti resta che eseguire un reset dei dati d’accesso.

Per resettare la password di Alice Mail devi collegarti alla pagina web del sito https://mail.tim.it/ e cliccare sulla voce “recupera username e password” che si trova nella parte bassa del modulo di login.

A questo punto hai due possibilità: puoi recuperare la password se ricordi la username, altrimenti se non la ricordi puoi recuperarlo fornendo il numero di telefono associato al tuo contratto telefonico.

Se ti ricordi la username, per recuperare la password, dovrai ridigitarla, scegliere il suffisso del tuo indirizzo di posta elettronica,  a seconda che si tratti di @tim.it, @alice.it o @tin.it, e cliccare infine sul pulsante "Recupera password". Quindi devi digitare il codice di conferma (captcha) che si visualizza e cliccare su "Avanti".

Nel caso in cui tu abbia un numero di cellulare associato al tuo account Alice, riceverai un SMS con all’interno un codice di verifica da digitare sul sito Internet. Altrimenti ti toccherà rispondere alle domande di sicurezza che hai impostato nel momento in cui hai aperto l'account su Alice Mail: una volta terminata la procedura potrai impostare una nuova password per accedere alla casella di posta elettronica.

Se purtroppo non hai impostato né il numero di cellulare né le domande di sicurezza, oppure non te le ricordi, non potrai proseguire nella procedura di recupero della password sul web e dovrai metterti in contatto con l’assistenza di TIM segnalando che hai problemi di accesso con Alice Mail.

Dovrai scaricare e compilare il modulo di “Richiesta rigenerazione Password per il servizio TIM Mail” da inoltrare via posta elettronica all’indirizzo email cambiopasswordmail@telecomitalia.it allegando anche una copia fronte/retro della carta d’identità dell’intestatario dell’account.

Foto Infiltrato.it

Tipsby Dea

Metti in sicurezza l'account

Dopo aver riottenuto l’accesso al tuo account Alice Mail, cerca di configurare bene la password, il numero di cellulare per il recupero dei dati d’accesso e le domande di sicurezza.