Smart Life
Smart Life

Come votare al ballottaggio delle primarie del Partito Democratico

Domenica si vota per il ballotaggio, come? Eccolo spiegato.
 

Domenica si vota per il ballotaggio, come? Eccolo spiegato.
 

Dopo il primo turno con cinque candidati, domenica 2 dicembre si terrà il ballotaggio delle primarie del Pd, tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. Vediamo, in questa guida, come votare al ballottaggio delle primarie del Partito Democratico, è decisamente semplice.

Prima di tutto, per votare, è necessario portare al seggio il certificato di elettore del centrosinistra, un documento d'identità e la tessera elettorale.


Ricordiamo, che per votare è necessario iscriversi all'Albo degli elettori: se, per cause indipendenti dalla nostra volontà, non siamo riusciti a registrarci entro il 25 novembre (data delle primarie) è possibile completare la registrazione o registrarsi all’Albo degli elettori della Coalizione Italia bene comune, nei giorni 29 e 30 novembre.

In questo caso, è necessario motivare l'impossibilità di registrarsi (ad esempio motivi di lavoro, salute, eccetera), e sarà il Coordinamento provinciale a valutare la consistenza delle motivazioni. Entro sabato 1 dicembre l'elettore dovrà essere informato dell'esito della richiesta.


A questo secondo turno, sarà possibile registrarsi anche via email o via fax, in alternativa, qui http://www.domenicavoto.it/.


Ecco fatto, una volta iscritti, basta recarsi al seggio e fare la propria scelta.
 

Tipsby Dea

Informati

Ricorda che per un voto di valore, è fondamentale informarsi al meglio sui candidati.