Smart Life
Smart Life

Come esercitare la pronuncia in inglese

Stai studiando l'inglese ma hai qualche problema di pronuncia? La rete può aiutarti, ecco come migliorare la tua pronuncia in inglese.

Stai studiando l'inglese ma hai qualche problema di pronuncia? La rete può aiutarti, ecco come migliorare la tua pronuncia in inglese.

Studiare le lingue straniere può essere molto impegnativo, ma decisamente stimolante: in questa guida vediamo come pronunciare correttamente una parola in inglese con un aiuto, dato da vari siti internet che supportano nella pronuncia fornendola corretta. Questi siti sono multilingue, vediamo però qui il caso dell’inglese, la lingua più diffusa.

Come detto, i siti che offrono questo servizio sono vari e di molti tipi, in questo caso ne prendiamo in esame uno: oddcast.com. Collegandovi a questo sito, potrete ascoltare la pronuncia corretta della parola scelta direttamente da un avatar.

Per un ascolto utile, tenete ben alto il volume delle casse o, meglio ancora, utilizzate delle cuffie, così da non perdere neanche una sfumatura.

Arrivato nella homepage del sito, puoi selezionare la lingua e la voce che dirà la parola: le voci possono essere maschili o femminili, così da offrirti una panoramica totale della pronuncia esatta del vocabolo.

Naturalmente, scegliendo una persona, cambierà l’avatar che pronuncerà la parola e potrete selezionare alcuni tipi di effetti sonori per una maggior chiarezza.

Scelta la lingua, scrivete la parola nell’apposito spazio (corrispondente alla dicitura Enter text) e cliccate su Say it per ottenere il risultato.

La pronuncia sarà immediata e potrai ascoltarla quante volte vuoi, così da toglierti qualunque dubbio nell’esprimerti in inglese, lingua in cui la pronuncia è fondamentale per farsi capire (ed essere corretti!)

Provate!

Tipsby Dea

Film in lingua

Per imparare bene la pronuncia, guarda spesso film e telefilm in lingua originale, sono di grande aiuto.