Come scegliere la giusta bicicletta elettrica

Guida Guida

Vuoi acquistare una biciletta elettrica ma non sai come sceglierla? Scopri come orientarti nell'acquisto con questi consigli e scegli la bici giusta per te!

In molti ormai scelgono una bicicletta elettrica per girare in città: è comoda, ecologica e si trova in vari modelli. In questa guida vediamo come scegliere la giusta bicicletta elettrica per le tue esigenze.

Come ogni acquisto fatto con la testa, è importante scegliere in base alle nostre disponibilità e all'uso che vogliamo fare, in questo caso, della bici.

Le biciclette elettriche possono avere vari prezzi che dipendono principalmente dai materiali, ma il funzionamento è più o meno sempre lo stesso

Vi sono biciclette normali con in più una batteria da caricare alla presa di corrente. Questo è molto utile nei tratti in salita e per le persone più anziane. La durata della batteria è un fattore che determina il prezzo: una bici elettrica base può avere un prezzo intorno ai 500 Euro, con batteria che dura alcune ore.

Bisogna anche guardare ai materiali: visto che il peso delle biciclette elettriche è maggiore rispetto a quelle normali, il materiale con cui sono costruite è determinate

Se è buono e leggero costerà di più inevitabilmente.

Ci sono varie convenzioni per l'acquisto di biciclette elettriche: informatevi nei negozi e nel vostro comune per saperne di più, potreste risparmiare facendo un acquisto di qualità.

Quando l'avete scelta provatela, se va bene e il prezzo è giusto per voi... Non vi resta che salire in sella!

Foto © by-studio - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI